April 24, 2024

fce

La dinamica azienda lombarda presenta il nuovo intelligente portamoto Linnepe Trigger Slideport, dedicato ai van e pensato per consentire un comodo utilizzo della porta posteriore destra: tra le sospensioni pneumatiche aggiuntive ecco invece un interessante new entry: si chiama EuroAir ed è un sistema universale dedicato al Fiat Ducato.


Come deve essere un portamoto dedicato ai van? Una struttura robusta, certo, ma contraddistinta anche da una particolare attenzione verso la possibilità di abbinamento rispetto al veicolo ospitante che, essendo realizzato sulla base di un normale furgone, necessita spesso di utilizzare anche le classiche porte posteriori a battente per raggiungere componenti tecniche, vani di stivaggio o, semplicemente, come utile accesso di servizio. Ecco, allora, che con il nuovo portamoto Trigger Slideport Linnepe strizza l’occhio proprio a questa tipologia costruttiva, realizzando una struttura pratica, robusta, facile da caricare e altrettanto facile da far traslare in modo da consentire, anche con scooter montato, la normale apertura della classica porta posteriore destra.

slideport3

Commercializzato nel nostro paese dalla dinamica FCE, il nuovo Trigger Slideport può essere installato su van Fiat Ducato, Peugeot Boxer, Citroen Jumper, Ford Transit, Mercedes-Benz Sprinter e VW Crafter: offre una portata utile di ben 170 kg, in modo da poter sorreggere senza alcun problema anche scooter di grandi dimensioni, e ha un peso contenuto a 41 kg. Ciò che è interessante, oltre alla estrema facilità con cui la piastra portamoto in sosta può, se necessario, traslare verso il lato sinistro del veicolo, sono la estrema regolarità di questa superficie di carico (200×65 cm), già corredata di binario dedicato alle ruote dello scooter, ganci di fissaggio delle cinghie e placche fermaruota, e la perfetta integrazione della classica rampa di salita/discesa, alloggiata sotto alla piattaforma di carico e facilmente estraibile.

slideport2

Altra importante novità commercializzata sempre da FCE è data dalle nuove sospensioni pneumatiche integrative EuroAir. Sviluppate con la collaborazione di un nome di primissimo piano, VB Airsuspension, le nuove EuroAir sono dedicate a tutte le principali meccaniche di base e si propongono sul mercato forti di un accattivante rapporto qualità-prezzo.

euroair

Molto interessante, a questo fine, è il kit universale che EuroAir ha dedicato alla meccanica di base più utilizzata per le trasformazioni a camper, il Fiat Ducato: il medesimo soffietto, infatti, può essere indistintamente montato sulle varie versioni di Ducato che si sono succedute negli anni (X230, X244, X250 e l’attuale X290) semplicemente utilizzando un apposito adattatore fornito nel kit di montaggio.

Michel

Comments are closed.