March 28, 2024

dgn

Dallo specialista delle cerniere dedicate ai veicoli ricreazionali ecco la nuovissima 2960: dedicata a pensili con anta piana, offre massima precisione, rientro soft-close, e totale possibilità di regolazione a fronte di minimi ingombri.


Il nome D.G.N. non è certo tra i più noti a livello di componenti e accessori dedicati ai veicoli ricreazionali, eppure è assai probabile che chi possiede o utilizza un veicolo ricreazionale, sia esso motorizzato o meno e di produzione nazionale o estera, ne utilizzi correntemente diverse decine di prodotti: questa azienda di Modena, infatti, vanta ormai più di 50 anni di storia e di esperienza nella progettazione e realizzazione di cerniere per mobili dedicate in primis proprio agli abitacoli viaggianti. Cerniere, quindi, che oltre a dover vantare una superiore capacità nel resistere alle sollecitazioni meccaniche del normale utilizzo, peraltro garantite per oltre 100.000 cicli di lavoro, devono resistere alle sollecitazioni prodotte, in viaggio, dal comportamento dinamico del veicolo, dalle asperrità del terreno e dalle eventuali torsioni da esso generate. In più, tutto ciò, deve andare di pari passo con una assoluta affidabilità delle componenti meccaniche e con un ferreo contenimento dei pesi e degli ingombri, in modo da non pregiudicare i volumi utili di carico all’interno dei pensili.

accessori-dgn-001

Già fornitore come primo impianto di diversi tra i più prestigiosi brand europei, D.G.N. amplia ulteriormente il proprio catalogo proponendo le nuove cerniere serie 2960: si affiancano alle 2922, lanciate lo scorso anno e complete di chiusura soft-close regolabile, ma a differenza di queste sono pensate per servire pensili ad anta piatta. La forza della molla può essere facilmente regolata, consentendo quindi una perfetta installazione e una ideale movimentazione dell’anta del pensile, che per essere sollevata non necessita di ulteriori ausilii (i classici e ingombranti pistoncini) e la cui estensione può essere facilmente regolata, evitando in questo modo che la porzione più sporgente dell’anta, spesso rappresentata dalla maniglia, vada a collidere con il soffitto o con qualche altro accessorio presente a tetto (climatizzatore, carter degli oblò…).

accessori-dgn-006

Le nuove cerniere D.G.N. 2960, così come tutti i prodotti dell’azienda modenese, possono essere installati anche in aftermarket: chi desideri perfezionare il proprio veicolo, dotandolo di un sistema nuovo, preciso, poco ingombrante ed estremamente raffinato, può infatti sostituire i supporti esistenti con quelli di ultima generazione trovando a propria disposizione un ampio ventaglio di proposte.

Michel

Comments are closed.