April 25, 2024

eberspaecher

Gestire i riscaldatori autononi Airtronic e Hydronic non è mai stato così semplice: con il nuovo EasyStar Web, Eberspächer li rende infatti comandabili direttamente da iPhone, Smartphone e tablet tramite una apposita App ricca di interessanti funzioni. Tra i condizionatori, invece, spazio ai nuovi Breezonic, potenti e destinati ad allestimenti professionali e veicoli di grandi dimensioni.

Affidabilità, potenza, facilità di approvigionamento del carburante, ecletticità nelle possibilità di installazione: sono alcune delle doti da sempre riconosciute ai riscaldatori autonomi Eberspächer. Da oggi, a tutto ciò le moderne e performanti unità ad aria AirTronic e ad acqua Hydronic aggiungono una nuova importante qualità: la connettività. La celebre multinazionale tedesca, infatti, presenta il nuovi ssimo EasyStart Web, il sistema di gestione remoto dei riscaldatori che ne assicura la gestione tramite una semplice App da installare sul proprio smartphone o tablet.

Ultima evoluzione di un percorso iniziato quattro anni fa con l’EasyStart Call, il primo sistema di comando a distanza dei riscaldatori Eberspächer mediante l’utilizzo di uno smartphone a governare l’invio e la ricezione di appositi SMS, e proseguito nel 2013 con il lancio dei nuovi comandi digitali EasyStart Timer e EasyStat Select, EasyStart Web scrive una pagina nuova nella facilità di connessione tra riscaldatori e unità di controllo, sfruttando un server remoto che scambia informazioni tramite la rete dati mobile.

accessori-eberspaecher-004

Il sistema, che gestisce tanto ii riscaldatori ad aria Airtronic, quanto quelli ad acqua della serie Hydronic, consente all’utente di impostare la temperatura desiderata a distanza per trovare l’abitacolo già caldo al proprio arrivo, e nel caso del riscaldatore ad acqua, di gestire da remoto anche l’avvio del preriscaldamento del motore. Oltre a ciò, poi, EasyStart Web può essere utilizzato in sede di manutenzione, sia per effettuare una veloce diagnosi del funzionamento dell’apparecchio a essa collegato, sia per un normale e puntuale aggiornamento del software.

EasyStart Web è, quindi, il top di gamma tra le unità di controllo degli apparecchi Eberspächer: si contraddistingue per una interfaccia semplice e intuitiva ed è compatibile con qualsiasi dispositivo elettronico mobile. Sfruttando EasyStart Web, ogni utente può monitorare in ogni istante tutte le attività del sistema di riscaldamento: tra le funzioni previste vi sono anche il calcolo automatico del tempo di utilizzo, l’allerta per le batterie scariche, la visualizzazione dello stato di esercizio del sistema (modalità operativa, temperatura interna, timer…).

hydronic-3-easystart-web-04

Alla semplicità d’uso, EasyStart Web affianca la portata illimitata garantita dalla tecnologia web-based: l’accesso alla rete Internet avviene scegliendo di volta in volta il migliore gestore in ogni nazione, senza la necessità di cambiare la SIM perché le funzioni di roaming all’estero non comportano costi addizionali. È possibile utilizzare EasyStart Web in abbinamento a un’altra unità di controllo (EasyStart Select, EasyStart Timer or EasyStart Remote) da utilizzare quando ci si trova a bordo del veicolo.

Nel mondo dei veicoli ricreazionali, la multinazionale tedesca è, da sempre sinonimo di sistemi di riscaldamento autonomo: con il lancio del nuovo Breezonic 3000, Eberspächer scende in campo nel campo dei climatizzatori, con una unità potente e destinata a servire, durante la sosta, veicoli professionali e motorhome di grandi dimensioni.

accessori-eberspaecher-002

Un sistema da tetto compatto con un design esterno aerodinamico, che contenendo in 39 kg il peso complessivo  combina una potenza termica di 2,8 kW in raffreddamento con la possibilità di ottenere, grazie all’inversione del ciclo in modalità pompa di calore, fino a 2,3 kW di potenza riscaldante. Prestazioni di tutto riguardo, che lo posizionano nella fascia più alta del mercato rivoltain primis ad un uso professionale: centri di comando e controllo mobile, stazioni mediche, regie mobili, unità mobili di accoglienza e ogni altro tipo di veicolo che operi rimanendo a lungo in sosta.

accessori-eberspaecher-006

Alimentato con la corrente di rete a 220V, il sistema assorbe fino a 8A – un valore che, in Italia, non tutti i campeggi sono in grado di fornire – mentre in alternativa si può utilizzare il classico gruppo elettrogeno, la cui potenza minima, però, deve essere di almeno 2.4kW.

Pensato per offrire potenza, facilità di installazione, con un sistema “plug&play” e silenziosità di funzionamento, Breezonic offre tre diverse velocità di ventilazione e una utile funzione di raffreddamento rapido per climatizzare l’abitacolo del veicolo in tempi super rapidi. Breezonic, infine, è completo di telecomando e timer integrato per consentire una ottimale gestione del comfort climatico.

Michel

Comments are closed.