April 18, 2024

thule

Si chiama “Van Accessories Program 2017” ed è la nuova linea di accessori e componenti dedicata ai furgoni attrezzati: massima praticità e intelligenza si sposano a sicurezza e design permettendo a ogni cliente di trovare la giusta soluzione per soddisfare le proprie esigenze.


Non è un mistero che il van sia oggi una delle tipologie di prodotto globalmente più richieste: veicoli competitivi dal punto di vista del prezzo di acquisto, sovente inferiore rispetto a quello di mansardati, profilati o integrali di dimensioni simili, facili da guidare e scelti sia dalla prima utenza, che cerca uno stretto legame con un mondo che già conosce, quello dell’auto, sia dall’utenza matura che avanzando con l’età desidera dotarsi di un compagno di avventura maneggevole e poco impegnativo da condurre su strada. A tutti gli estimatori dei furgoni attrezzati, in particolar modo per quelli allestiti sulle meccaniche Fiat Ducato/Citroen Jumper/Peugeot Boxer, Thule dedica oggi una nuova linea di accessori specifica. Si chiama “Van Accessories Program 2017” e coniuga tutte le peculiarità da sempre riconosciute ai prodotti della multinazionale svedese abbinandole a un design nuovo, ricercato e perfettamente in grado di integrarsi nell’estetica compatta e accattivante di un van contemporaneo.

Sviluppati per offrire massima sicurezza, praticità, facilità di installazione e modularità di assemblaggio, i prodotti Thule Van Accessories Program 2017 nascono per accontentare ogni tipologia di esigenza, permettendo un facile e comodo trasporto di attrezzature sportive, anche ingombranti, in totale sicurezza.

Attrezzare a dovere il tetto del proprio van Ducato, salvaguardando ciò che già questa superficie ospita (oblò, camini, antenne…) diventa facile e sicuro: Thule, infatti, ha sviluppato il nuovo “Roof Rack System“, un sistema modulare e flessibile (disponibile per i van da 541, 599 e 636 cm di lunghezza) con portata utile di 150 kg per il modello minore e da 200 per quelli di maggiori dimensioni che si installa sfruttando gli appositi Thule Smart Clamps, pensati per combaciare perfettamente con gli attacchi originali del Ducato e per offrire una base sicura ai classici binari di carico, ma anche di diventare la base dell’aggancio del sistema di aggancio del nuovo tendalino Thule Omnistor 6200, sviluppato ad hoc proprio per i van.

accessori-thule-011

Il tetto del proprio van diventa, quindi, una vera e propria superficie di carico: ogni binario può infatti essere accoppiato a diverse traverse, posizionabili a piacere e contraddistinte, ognuna, da una portata massima di 75 kg, mentre l’accesso è un esempio di semplicità e funzionalità. Addio, quindi, alla classica scaletta posteriore imbullonata alla porta, benvenuta alla nuova scala “Thule Van Ladder“, telescopica e dotata di nove gradini che, una volta estesi, permettono alla struttura di raggiungere un’altezza massima di 264 cm (49x7x75 cm l’ingombro a riposo).

accessori-thule-002

Il tutto, naturalmente, in totale sicurezza: grazie, infatti, al “Thule Ladder Fixation Kit“, la scala può infatti essere fissata alla parete del veicolo sfruttando un’apposito sistema magnetico, robusto, affidabile, estremamente potente, stabile e facile da fissare alla parete in acciaio del furgone originale. Niente più fori, quindi, e niente più strutture fisse potenzialmente sfruttabili da eventuali malintenzionati, ma un sistema brillante e modulare, utilizzabile da più applicazioni. Il Thule Ladder Fixation, infatti, può essere tranquillamente impiegato anche come supporto dedicato al sostegno degli Organizers, oppure per permettere l’installazione dell’utile paravento Thule Windscreen: si monta e si smonta, infatti, in meno di 10 secondi.

accessori-thule-001

Chi cerca un van spesso ama veicoli compatti, sportivi e con uno spiccato look automotive: logico, quindi, che anche l’estetica degli accessori da installare rispetti questi canoni, a partire da una delle componenti più richieste e, al contempo, più vistose, la veranda. Per rispondere a queste esigenze Thule propone il nuovo Omnistor 6200, tendalino sviluppato ad hoc per l’installazione sul van Fiat Ducato e pensato per integrarsi con una perfetta omogeneità di stile, nei volumi originali del van torinese.

accessori-thule-021

Una presenza discreta, quindi, proposta di serie in tre varianti di look esterno (alluminio anodizzato, bianco, antracite), in cinque per quello del telo interno e in tre misure, tutte con larghezza di ben 250 cm: la versione da 325 cm, dedicata ai van da 541 cm, pesa appena 24 kg, mentre le varianti da 375 e da 400 cm sono pensate per l’installazione sui Ducato da 599 e 636 cm e hanno pesi di 27 e 31,4 kg.

accessori-thule-020

Il nuovo Thule Omnistor 6200, naturalmente, beneficia poi di una ricca offerta di accessori dedicati: tra questi l’illuminazione led integrata nel binario inferiore del tendalino, il rafter di tensione centrale e tutte le proposte pensate per trasformare questo tendalino in una vera e propria veranda: si parte dai Thule Smart Panels, componibili a piacere e integrabili con i sistemi paravento Windscreen, per arrivare alle verande Thule Panorama e alla stupefacente Thule Quick-Fit, velocissima da montare.

accessori-thule-012

Se, invece, si desidera trasformare il tetto del veicolo in un’ampia superficie di carico, naturalmente dopo opportunamente attrezzato con i sistemi Roof Rack, Thule offre proposte in grado di soddisfare ogni esigenza. Si parte dagli eleganti box Touring e Touring L, leggeri, resistenti, aerodinamici ed estremamente capienti (da 300 a 430 litri di volume) per arrivare al Thule Hullavator Pro pensato per consentire un facile trasporto di una canoa.

accessori-thule-009

Il sistema, infatti, è pensato per consentire a una sola persona di espletare da sola ogni operazione di carico: l’Hullavator Pro, infatti, permette di abbassare di un metro la canoa rispetto al tetto del veicolo, facendola scendere lateralmente lungo la fiancata del van, senza naturalmente possibilità di contatto tra questi elementi, in modo da consentire un facile carico dell’imbarcazione e un altrettanto immediato fissaggio della stessa. Espletate queste operazioni la canoa viene semplicemente issata sul tetto, con il sistema che si blocca in automatico garantendo la necessaria sicurezza.

accessori-thule-006

Dedicato invece alle biciclette (o biciclette elettriche), il nuovo Thule Elite Van XT è il nuovo portabici da van: si installa sulla porta a battente posteriore destra del Ducato, ha un look compatto e piacevole e può ospitare tranquillamente due velocipedi consentendo sempre all’equipaggio di sfruttare le due porte posteriore del furgonato originale.

accessori-thule-019

accessori-thule-016

Non mancano, infine, le utili proposte dedicate a chi desideri preservare il proprio veicolo da visite indesiderate: con i nuovi Thule Locks, l’azienda svedese propone infatti nuove serrature di sicurezza dedicate alle porte scorrevoli laterali (Thule Van Lock), a quelle posteriore con apertura a battente (Thule Universal Lock) o alle porte della cabina guida (Thule Caps Lock) in grado di assicurare massima protezione ed efficacia contro le effrazioni abbinando a tutto ciò un look discreto e automobilistico.

Michel

Comments are closed.