March 29, 2024

larcos

Dallo specialista dell’accessorio “su misura” ecco il nuovo Cushion Floor: un nuovo copripavimento in poliestere antistrappo realizzato ad hoc per qualsiasi veicolo che può sostituire la classica moquette: si posa in un attimo, non necessita di fissaggio, si lava con estrema facilità e preserva alla perfezione il piano di calpestio originale del camper.


E’ un’azienda che sempre dimostrato una eccellente qualità sartoriale, proponendo veri e propri vestiti dedicati ad assecondare ogni esigenza di qualsiasi veicolo ricreazionale: dai cappotti termici invernali, perfetti per proteggere e coibentare le aree maggiormente soggette ai ponti termici, alle fodere coprisedile interne, perfette per ricoprire le sellerie originali e preservarle in tutto il proprio valore. Da oggi, con il nuovo Cushion Floor, Larcos applica la propria maniacale precisione dedicandosi a una particolare area del veicolo ricreazionale: una zona spesso estremamente utilizzata ma altrettanto spesso poco considerata nella propria reale importanza, il pavimento.

larcos-3

La dinamica azienda forlivese ha da sempre a catalogo un nutrito assortimento di moquette dedicate a ogni tipologia di veicolo ricreazionale: sono realizzate su misura per ciascun modello, indifferentemente dal produttore e dall’anno di costruzione, e assecondano il desiderio di tutti coloro che desiderano, per il proprio camper o la propria caravan, un piano di calpestio piacevolmente imbottito, capace di mitigare i rigori tipici dell’inverno migliorando la coibentazione di una delle zone solitamente più fredde.

larcos-1

Le moquette, anche se di alta qualità e realizzate con materiali nautici traspiranti, antimuffa e con trattamento antimicrobi, presentano vantaggi e svantaggi: arredano il veicolo, lo rendono più caldo e accogliente e proteggono efficacemente il sottostante piano di calpestio ma, di contro, non sempre si possono pulire a fondo in maniera semplice e immediata, specie durante il viaggio. Quest’ultimo aspetto non scoraggia certo coloro che, a bordo del proprio veicolo ricreazionale, sono abituati a evitare l’utilizzo delle scarpe impiegate all’esterno, ma può rivelarsi un problema per chi viaggia in compagnia dei propri amici a quattro zampe. E’ ovviamente impossibile, infatti, convincere il proprio cane a pulirsi adeguatamente le zampe prima di salire a bordo della sua casa mobile.

Per unire la praticità della moquette, la sua funzione protettiva del sottostante piano di calpestio, l’isolamento termico da essa prodotto e la capacità di arredare una parte importante dell’abitacolo non sempre confacente al gusto personale del proprietario del veicolo, Larcos propone il nuovissimo Cushion Floor.

accessori-larcos-005

Si tratta di un rivestimento su misura, realizzato dall’azienda guidata da Andrea Costa con la certosina e millimetrica precisione che da sempre le sono giustamente riconosciute, che va a realizzare una vera e propria doppia pelle del classico pavimento del veicolo, sfruttando proprio un materiale normalmente impiegato dai costruttori per il rivestimento del piano di calpestio.

larcos-2

Cushion Floor, quindi, abbina un rivestimento superiore in pvc, proposto al momento con quattro diversi stili in essenza legno, a uno in poliestere antistrappo per il lato inferiore, contenendo lo spessore complessivo a 3 mm e non andando di conseguenza a inficiare la corretta apertura della porta della toilette, di cassetti o di altre ante presenti a bordo del veicolo.

accessori-larcos-003

Realizzata in un’unica porzione, perfettamente confacente alle forme dell’abitacolo, qualunque esso sia, Larcos Cushion Floor non necessita di sistemi di fissaggio, poichè è l’estrema precisione di ogni realizzazione a impedire un qualsiasi movimento del rivestimento. In più, il sistema è modulare e può essere integrato a piacere con altre soluzioni proposte dall’azienda: è quindi possibile optare per una zona ingresso/blocco cucina lavabile, realizzata con il Cushion Floor, e abbinare a questo una moquette da dedicare alle zone living o alla camera da letto posteriore, salvaguardando così la massima facilità di pulizia delle zone più soggette al passaggio e il massimo comfort in quelle in cui l’equipaggio passa il maggior numero di ore a bordo del veicolo.

accessori-larcos-004

Una soluzione estremamente semplice, pratica e facile da utilizzare, che si presta quindi a molteplici tipologie di utilizzo: su un veicolo nuovo preserva perfettamente il pavimento originale del veicolo e contribuisce a mantenerne alto il valore, mentre su un veicolo già utilizzato e vissuto può essere impiegato per rinnovarne l’estetica e arrestare l’inevitabile deterioramento del piano di calpestio originale.

Michel

Comments are closed.