March 29, 2024


logotrentinoDalla magia dei Mercatini di Natale alla bellezza della natura che in questo periodo indossa il suo vestito più elegante, quello bianco: splendide piste da sci, il silenzio della natura ed il calore dei rifugi.

Ci sono tanti modi di raccontare la storia, i profumi ed i sapori di una zona. Uno di questi, nel periodo dell’Avvento, è rappresentato sicuramente dai tradizionali Mercatini, che impreziosiscono ogni valle. Hanno una storia millenaria, che arriva dall’Europa del Nord, talmente antica da affondare le proprie origini addirittura nel Medioevo.

Mercatini storici nelle città di Trento, Rovereto, Arco e Levico Terme su tutti, ma non solo! Sono i piccoli borghi di montagna che regalano scenari e atmosfere particolari.
Canale di Tenno e Rango, due borghi medievali dove i Mercatini sono ospitati dai vòlti e cantine di queste case secolari.
Un piatto caldo di polenta e spezzatino, canederli o strauben con il tipico vin brulè ti scalderanno a dovere se stai visitando i mercatini “dolomitici” di Campitello, Vigo di Fassa, Cavalese o Molveno.

Clicca qui per scoprire tutti gli eventi e le relative informazioni.

bancarelle del Mercatino di Natale a Trento sotto una nevicata, Trentino Alto Adige

Credits: Foto Archivio Trentino Sviluppo M. Simonini – Mercatino Natale Trento

In Trentino d’inverno ti aspettano oltre 800 km di piste servite da impianti all’avanguardia e mille possibilità di divertimento per piccoli e grandi sportivi: discesa, fondo, snowboard, sci-alpinismo, ciaspole…
Oltre alla neve più bella, ti aspetta tutto quello che fa di questa terra un luogo davvero unico: la natura incontaminata, il silenzio e la magia dei sentieri nel bosco, il calore e le risate di una sera dentro un rifugio, il piacere di ritrovare alcuni sapori e scoprirne di nuovi, il relax delle terme, l’incanto dei borghi e delle città…

Clicca qui per scoprire tutti “i colori” che può avere la neve, in Trentino.
Scopri tutti i campeggi aperti anche d’inverno.

archivio-trentino-sviluppo-p-bisti-luconi_500

Credits: Foto Archivio Trentino Sviluppo P. Bisti Luconi

Credits per l’immagine in evidenza: Foto Archivio Trentino Sviluppo R. Magrone – Piazza Duomo, Trento

Cinzia

Comments are closed.