March 19, 2024

Sei profilati con basculante pensati per coniugare uno stile personale e piacevole, nel rispetto della tradizione Mobilvetta, a prezzi di listino decisamente aggressivi: dedicati per ora solo all’export, sono i K-Silver.

L’obiettivo è chiaro: diventare un brand globale capace di proporre soluzioni e veicoli differenziati a seconda dei mercati e delle relative esigenze, possibilità di penetrazione e di sviluppo. Non deve stupire, quindi, che Mobilvetta offra una produzione differenziata per Italia, Francia o Germania. Fermi restando i punti forti e inamovibili del catalogo, i motorhome K-Yacht TeknoLine, i recenti profilati Kea P TeknoLine e i mansardati Kea M, il marchio toscano propone i giovani e convenienti K-Silver: una gamma di sei proposte, tutte incentrate nella categoria dei profilati con basculante, pensata per battagliare nella combattutissima fascia di mercato compresa tra 53 e 60.000 Euro e, al momento, dedicata esclusivamente all’esportazione. 

Fratelli minori dei Kea P, i K-Silver sono allestiti su Fiat Ducato 35L con telaio ribassato Camping-Car Special e propongono uno stile che miscela a dovere gli ingredienti tipici della produzione Mobilvetta (linea personale, design della parete di coda, bandelle in alluminio…) a quelli di altri veicoli del Gruppo SEA, in particolare per ciò che concerne il cupolino anteriore. Rinunciando al doppio pavimento tecnico, ma non al basculante a movimentazione elettrica, i K-Silver optano per interni piacevoli e contemporanei, con una interessante bicromia tra ante dei pensili e piani di cucina, tavolo e toilette laccati bianco lucido e le tonalità marrone/grigio del mobilio, realizzando un convincente mix che ben si addice al carattere giovane dei prodotti. Proposti con quattro diverse fantasie per ciò che concerne le sellerie, i K-Silver hanno di serie una dotazione completa che comprende, tra gli altri, il WinterPack, il quinto posto omologato (a seconda del modello), l’illuminazione interna a led, il riscaldamento e boiler Truma Combi 4CP Plus, e la meccanica di base Fiat Ducato 35 L Camping-Car Special completa di ABS, airbag lato guida, alzacristalli e specchi retrovisori elettrici, chiusura centralizzata e Tempomat.

Sei, come detto, i modelli proposti dalla gamma: i K-Silver 50 e K-Silver 52 rappresentano un po’ le mascotte della serie e, con una lunghezza di appena 649 cm, offrono un layout interno con letto matrimoniale posteriore centrale nautico (50) e letti gemelli su garage (52). Più grande (685 cm), il K-Silver 54 ripropone il matrimoniale centrale nautico posteriore abbinandolo alla classica toilette passante con doccia indipendente, alla cucina a L con colonna frigo separata e al living anteriore con semidinette a L, tavolo centrale e divanetto contrapposto: questo layout caratterizza anche il più grande K-Silver 59 (738 cm di lunghezza), mentre il K-Silver 58 (738 cm) opta per un matrimoniale centrale nautico posteriore con toilette centrale schermabile tramite un gioco di tre porte scorrevoli. Non manca, sempre sulla lunghezza di 738 cm, una versione con letti gemelli posteriori su garage (K-Silver 56).

Al CMT 2017, Mobilvetta ha scelto di esporre uno dei modelli più compatti, il piccolo K-Silver 52.

Dedicato in primis alla coppia, può ospitare anche una terza persona grazie al letto basculante singolo anteriore (195×94 cm), movimentato elettricamente e affiancato, nella parte posteriore dell’abitacolo, dai classici letti gemelli (202×80 e 187×80 cm) collocati su garage. Al centro del veicolo ecco, invece, i servizi, con blocco cucina lineare completo di frigo/freezer da 141 litri opposto a una toilette compatta che sfrutta la rotazione della parete del lavabo per realizzare un utile box doccia. 

Decisamente interessante il prezzo: in Germania, infatti, il K-Silver 52 è proposto a partire da 53.680 Euro.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.