- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Festa delle Cape 2017

A Lignano Pineta (UD), in Piazza d’Olivo, fervono i preparativi per la 33 eEdizione della “Festa delle Cape che dal 4 al 12 marzo, per due fine settimana, allieterà la località balneare e inaugurerà una stagione ricca di eventi. La sagra, nata nel 1984 per iniziativa di alcuni pescatori professionisti, ha il duplice scopo di far conoscere i prodotti ittici del mare dell’Alto Adriatico a residenti e turisti e, soprattutto, di destinare gli incassi ed il ricavato in beneficenza.

I chioschi apriranno alle ore 11, mentre sotto una capiente tenso-struttura verranno serviti i classici piatti, secondo le vecchie tradizioni culinarie, a base di cappe lunghe (cannolicchi), pevarasse (vongole), sarde alla griglia, impannate, in saor, calamari e molte altre specialità locali.

 

Contribuiscono e collaborano alla realizzazione della manifestazione l’Associazione Pescatori Sportivi (A.P.S.) “Al Mare” con la collaborazione del Comune di Lignano, il personale del volontariato locale e alcune realtà private del territorio. 

Per maggiori informazioni visitate il sito: www.festadellecape.it.

Per conoscere le aree di sosta della zona clicca su SOSTA – Aree di sosta camper.