March 19, 2024

Una storia di famiglia iniziata più di cinquant’anni fa quando il capostipite Danilo, mosso dalla passione per la vacanza en plein air, iniziò nel 1966 a porre le basi per quello che negli anni è diventato uno dei più grandi e importanti centri espositivi d’Italia.

Parliamo di Bonometti Centrocaravan e della sua sede principale, quella di Altavilla Vicentina (VI), che può contare su un’articolata struttura di ben 27.000 mq coperti e su una seconda filiale minore, situata a Trento.

Tre sono i piani destinati all’esposizione dei veicoli nuovi, con numerosi mezzi disponibili in visione, mentre l’ultimo è dedicato interamente al vasto assortimento di usato multimarca ricondizionato e garantito.

La scelta di certo non manca: come da sua tradizione, Bonometti propone un’offerta completa, che riguarda tutti i segmenti del settore, dalle fasce d’accesso grazie ai marchi Carado, Etrusco e Sun Living ai veicoli di fascia media come Adria, Bürstner e Hobby per arrivare pian piano ai top di gamma Hymer, Laika.

In particolare, un piano espositivo è destinato completamente alle caravan nuove grazie ai marchi Fendt e Hobby (di cui è importatore ufficiale per l’Italia e per il mercato asiatico) ai quali aggiunge la vasta offerta di Eriba, Hymer, Bürstner e Adria.

A supporto di ciò, troviamo un’officina moderna altamente specializzata, in grado di effettuare qualsiasi tipo d’intervento, dalle riparazioni più semplici a quelle più complesse, all’installazione di componentistica e accessori; è dotata di ponti sollevatori per le caravan e gli autocaravan, di un reparto falegnameria e infine di una carrozzeria con tanto di forno.

I servizi offerti coprono a 360 gradi le esigenze del turista itinerante, grazie a un fornitissimo market di accessori e ricambi e alla possibilità di avvicinarsi per la prima volta alla vacanza “en plein air” attraverso un’esperienza a noleggio, con una flotta di camper e caravan a disposizione, rinnovata annualmente.

Oggi l’azienda è saldamente nelle mani dei figli Anna e Stefano che, grazie alla loro esperienza, contribuiscono a mantenerla attiva e al passo con i tempi, seguendo un processo di evoluzione continua. Ne sono un primo esempio il recente rinnovo degli ambienti interni dello showroom e dell’ingresso, la riorganizzazione del market accessori e l’inaugurazione della nuova accettazione dell’officina, che trova ora posto proprio all’ingresso della stessa; questo spostamento, oltre a favorire l’ottimizzazione del lavoro dei tecnici, permette ai clienti di Bonometti Centrocaravan di poter toccare con mano l’assistenza vera e propria. A tutto questo si affiancano continue iniziative che vengono organizzate presso la loro sede in occasione di weekend di porte aperte, che spaziano dalla parte tecnica (come le Officine Aperte) a eventi collaterali con la partecipazione di gruppi folkloristici, presentazioni di viaggi e tanto altro. Miglioramenti che di certo non si fermeranno qui, in quanto i progetti in cantiere sono davvero molti.

Bonometti Centrocaravan (Filiale di Vicenza)
Via Lago di Iseo, 2 – 36077 Altavilla Vicentina (VI) 
Tel. +39 0444 372372 – Fax. +39 0444 573801 – Mail: vicenza@bonometti.it
www.bonometti.it

Bonometti Centrocaravan (Filiale di Trento)
Via di Spini, 8 – 38121 Trento
Tel. e Fax. +39 0461 950236 – Mail: trento@bonometti.it
www.bonometti.it

Fotogallery

Davide Bon

Comments are closed.