- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

La Sagra della Seppia


Si svolge a Pinarella (RA) dal 14 al 19 marzo la rinomata Sagra della Seppia, giunta alla sua 19 edizione, con un programma ricco di eventi, fra gusto e tradizioni delle località della costa cervese

Ormai festa di tradizione conosciuta ed apprezzata da migliaia di turisti, ogni anno offre al pubblico varie giornate dedicate a tradizione, musica, balli popolari, gastronomia e il mercato dei fiori del fine settimana. Nello stand gastronomico aperto tutte le sere e nel week end anche a pranzo, vengono serviti piatti a base di seppia dai più tradizionali ai più innovativi. 

Innumerevoli le opportunità di svago all’aria aperta, sport, musica, cultura, ed eventi  dedicati ai più piccoli.
Lunedì 13 marzo alle ore 11.30 sarà  presentato il programma Primavera Marittima completo delle iniziative che coprirà tutto l’arco della primavera fino al 20 maggio, con l’evento musicale di Milano Marittima MIMA Unplugged.

L’ambiente unico della costa fra pineta, mare e saline offrono l’opportunità a grandi e più piccoli di trovare la soluzione giusta per rigenerarsi e divertirsi. La pineta è una vera palestra all’aria aperta, con percorsi attrezzati per attività fisiche come jogging, nordic walking o semplici passeggiate, il parco naturale è invece il posto ideale per più piccoli, mentre la salina con i suoi colori e le passeggiate sulla battigia della spiaggia dei veri momenti di autentico piacere e relax.