March 19, 2024

Nata su iniziativa della storica Azienda Florovivaistica Patrucco, rinomata per la produzione e selezione delle migliori varietà di rose diffuse in tutto il mondo, l’Area Attrezzata Al Roseto di Diano Castello (IM), offre un’opportunità di sosta in un’atmosfera suggestiva e rilassante, grazie alla presenza di 200.000 piante di rose multi varietà (più di 200 specie) che circondano la struttura permeandone l’atmosfera di colori e profumi.

Un vero paradiso per gli amanti dei fiori e luogo ideale per i turisti itineranti che amano soggiornare in totale tranquillità e sicurezza, ma anche apprezzare gli svaghi e le attrazioni del vicino centro balneare. Infatti, il borgo di Diano Marina con le sue spiagge, che si trova a meno di un chilometro dalla area attrezzata, è facilmente raggiungibile a piedi o in bicicletta usufruendo del comodo passaggio ciclo-pedonale con accesso controllato.

Spaziosa, pianeggiante e disposta su ampi terrazzamenti, l’area è in grado di ospitare un centinaio di veicoli (camper e caravan) in comode piazzole delimitate in cui è consentita l’apertura del tendalino. Tutte le piazzole sono dotate di colonnine per l’allacciamento elettrico da 6A e copertura Wi-Fi da 20 Mb/s, mentre le ultime nate, “Deluxe”, disposte sulla terrazza vista mare, sono anche dotate di scarico diretto delle acque grigie. 

Recentemente rinnovata nei servizi accessori con l’aggiunta di bagni e docce calde, lavelli per stoviglie e lavatoi, lavatrice e asciugatrice professionali e con il rafforzamento di punti erogatori di acqua ed energia elettrica, la struttura vanta anche la presenza di un modernissimo camper service di facile accesso, ubicato in zona defilata, di diversi spazi per giochi all’aperto, di una nuova sala coperta multifunzionale (utilizzabile per raduni, feste ed eventi vari), di un mini market e spaccio aziendale con una vasta scelta di prodotti genuini a “chilometro zero”. 

In più, per rendere il soggiorno ancor più confortevole sono stati introdotti prodotti e servizi utili per i camperisti in sosta, come la consegna delle bombole del gas o della pizza/focaccia in piazzola ed un simpatico trenino panoramico che, nella bella stagione, collega gratuitamente l’area attrezzata con il centro/mare di Diano.

Specialmente nei periodi di grandi afflussi turistici, è sempre consigliabile prenotare telefonicamente, per avere la certezza di trovare posto. Nessun problema per gli equipaggi amici degli animali, in quanto i “quattro zampe” sono bene accetti nella struttura, purché tenuti al guinzaglio e sotto il diretto controllo del padrone.

Il recente riassetto del sistema ferroviario, che ha incluso lo spostamento della stazione di Diano e del tracciato più lontani dal mare, rende ora l’accesso all’area ancor più agevole, per veicoli di qualsiasi dimensione.

Ogni stagione è perfetta per scegliere l’A.A. al Roseto come meta per trascorrere il proprio tempo libero a contatto con la natura e con il vantaggio di un clima mite tipico della Riviera dei Fiori, lo stesso favorevole microclima che ha permesso negli anni passati lo sviluppo della floricoltura proprio nei terreni dove oggi sorge la nuova area attrezzata.

Per maggiori informazioni, ecco i recapiti completi:

Al Roseto, Via Case Sparse – Loc. San Siro, 18013
Diano Castello (IM) – Liguria
Tel. +39 0183 429540 – +39 338 8747313
E-mail: vivaio@patrucco.net
Web: www.alroseto.it
GPS: N 43.91983, E 8.07733

Cinzia

Comments are closed.