- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Adria, nuovi modelli per gli allestimenti Axess e Supreme

Adria consolida ancor di più la sua presenza sul mercato ampliando la fascia più alta della sua offerta. Proprio in occasione del Caravan Salon l’azienda slovena presenta tre nuovi modelli nel prestigioso allestimento Supreme: il profilato Coral 670 SC, il Matrix 700 SL montato su telaio AL-KO e il motorhome biasse Sonic I 810 SL.

Forte del successo ottenuto negli ultimi anni, la casa slovena incrementa la sua offerta con l’inserimento di nuovi modelli e una maggiore differenziazione tra i tre differenti livelli di allestimento che contraddistinguono la sua produzione: Axess, Plus e Supreme. Inoltre, la stagione 2018 segna il ritorno di un grande protagonista, sotto una veste completamente nuova: parliamo del Coral, il profilato senza letto basculante secondo Adria, rinnovato nei profili e nel design esterno.

Proprio in occasione della kermesse di Düsseldorf fa il suo debutto la versione Coral Supreme, presentando il modello 670 SC.

Facilmente riconoscibile grazie alla colorazione delle pareti esterne Silver e al doppio pavimento tecnico che permette di non avere gradini all’interno, questo veicolo si caratterizza per il nuovo tetto panoramico sopra la zona living, formato dal classico sky view integrato nel cupolino anteriore e da un secondo maxi-oblò che segue la forma curva del tetto, posto proprio sopra la zona giorno. Entrambi gli oblò sono apribili e dotati di oscurante e zanzariera, una soluzione che permette di donare luce e notevole ricircolo d’aria.

Sviluppato su una lunghezza esterna di 750 cm, il layout offre il comodo letto a penisola posteriore con garage sottostante, dotato del nuovo meccanismo sali-scendi elettrico per variarne l’altezza e locale toilette e box doccia in due locali distinti.

Prima apparizione anche per il nuovo Matrix Supreme 700 SL, un profilato di generose dimensioni (780 cm di lunghezza) dotato di letto basculante anteriore allestito su Fiat Ducato con il prestigioso telaio AL-KO.

Caratterizzato come tutte le versioni Supreme dalla colorazione esterna Silver e dal doppio pavimento tecnico, questo veicolo sviluppa in un ambiente votato al comfort e all’abitabilità di bordo il ricercato layout con letti gemelli in coda su garage. Il grande living anteriore, l’ergonomica cucina a “L”, il bagno passante con box doccia in un locale indipendente e un terzo armadio guardaroba di buone dimensioni sviluppato in altezza, completano l’allestimento.

Sempre in tema di semintegrali, Adria presenta anche il rivisitato e compatto Matrix Axess 590 ST. Allestito su meccanica Citroen Jumper con motori PSA 2 litri BlueHDI Euro 6, offre un’ampia zona giorno composta da una dinette a “L” con divano laterale e tavolo centrale traslabile e una spaziosa cucina a “L” in coda dotata di frigorifero a colonna.

Più piccolo ma razionalmente studiato il locale bagno, posizionato nell’angolo posteriore sinistro, che si caratterizza per il lavandino a scomparsa. Quattro i posti letto previsti, grazie al matrimoniale basculante anteriore e a un ulteriore letto ottenibile dalla trasformazione della dinette.

Per quanto concerne la gamma di motorhome, protagonista assoluto dell’evento si è confermato il nuovo Sonic Supreme 810 SL, un veicolo biasse lungo 880 cm che va ad affiancare il fratello 810 SC. Da quest’ultimo eredita la medesima zona giorno proponendo, però, una camera da letto formata da due grandi e comodi letti gemelli con garage sottostante. La colorazione esterna Silver, il riscaldamento Alde e un design volto all’eleganza sono alcune delle peculiarità della gamma Sonic Supreme di casa Adria.

Fotogallery