March 29, 2024

La nuova generazione di Sun Living, giovane brand di Adria, fa la sua apparizione al grande pubblico durante la kermesse di Duesseldorf. In particolare svela il più piccolo profilato presente in gamma, il S 60 SP, destinato alla coppia dinamica in cerca di un veicolo compatto che offra, al tempo stesso, una buona vivibilità interna.

Presentati in anteprima durante i meeting estivi, i rinnovati Sun Living rappresentano il risultato di un lungo studio volto a donare una nuova identità al brand. A partire dal logo e dalle grafiche esterne, completamente ridisegnati, ai colori adottati, ora sulle tonalità del blu e del grigio per arrivare al design dell’arredo interno, completamente cambiato rispetto al precedente e volto all’ottimizzazione degli spazi della vita a bordo. Una gamma completa che spazia dai veicoli furgonati, ai mansardati ideali per gli equipaggi numerosi ai richiestissimi profilati, alcuni dei quali dotabili in opzione del letto basculante anteriore.

In occasione del Caravan Salon di Düsseldorf fa la sua prima apparizione il più piccolo dei semintegrali. Denominato S 60 SP e allestito su meccanica Fiat Ducato, sviluppa il tradizionale layout del letto trasversale su garage in una lunghezza di soli 599 cm, adottando alcune soluzione innovative per migliorare l’abitabilità interna.

Ne è un esempio il nuovo bagno a scomparsa, collocato al centro del veicolo di fronte al blocco cucina: la grande porta scorrevole a serrandina che chiude il vano toilette, quando non viene utilizzato, isola la parte dove trovano posto wc e lavabo per lasciare libera una notevole porzione di corridoio occupata dal piatto doccia, ben protetto da un’apposita pedana in legno; una soluzione flessibile che permette di recuperare vivibilità e ariosità interna.

Nuova anche la concezione del divanetto laterale del living anteriore che ingloba un armadio guardaroba sviluppato in altezza alla spalle della seduta: rientrando a scomparsa completamente nel mobile quando non viene utilizzata, facilita notevolmente il passaggio tra cabina e abitacolo.

La parte posteriore del mezzo, invece, è occupata dal letto matrimoniale di buone dimensione alla cui base è stato ricavato un ulteriore piccolo armadio comunicante anche col gavone garage.

Fotogallery

Davide Bon

Comments are closed.