- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Knaus, spazio alle esigenze della famiglia con L!ve Traveller 600 DKG e BoxStar 600 Solution 4

Debutto a Parma per gli ultimi nati in casa Knaus: il mansardato L!ve Traveller 600 DKG e il BoxStar 600 Solution 4, van con basculante completamente rivisto negli interni e nella funzionalità del letto discendente.

Un ampio stand a ospitare una collezione completa che spazia dalla recentissima e innovativa Deseo ai grandi motorhome Sun I: Knaus si presenta ai visitatori del Salone del Camper di Parma forte di tutte le novità della collezione 2018 alzando il sipario sul nuovo mansardato L!ve Traveller 600 DKG e sull’importante restyling che ha interessato il poliedrico van BoxStar 600 Solution 4.

Lungo 650 cm e affidato alla meccanica di base del Fiat Ducato 35 L 130 Multijet II Euro6, il nuovo L!ve Traveller 650 DKG è dedicato a ospitare la classica famiglia di quattro persone: tanti, infatti, sono i posti letto garantiti dalla presenza dell’ampio matrimoniale in mansarda e, in coda, dai letti a castello trasversali. Questi, in particolare, sovrastano un ampio e regolare gavone a volume variabile, accessibile sui due lati grazie ad appositi portelli e raggiungibile anche dall’interno tramite un utile pannello scorrevole utilizzabile anche per separare il vano di carico dall’abitacolo. Centralmente, il living si affida a una dinette tradizionale a panche contrapposte per offrire la possibilità di ricavare, all’occorrenza, due ulteriori posti letto, mentre il blocco cucina, a sviluppo lineare, è completato dal maxi frigorifero a colonna. Ancora, la toilette sfrutta una parete lavabo traslabile per realizzare, quando richiesto, un utile box doccia separato.

Dotato di sei posti letto e sei posti omologati in viaggio, il nuovo L!ve Traveller 600 DKG è un veicolo leggero (2790 kg a vuoto a fronte di una portata complessiva di 3500) e contraddistinto da un favorevole rapporto tra qualità e prezzo: questo, infatti, parte da 54.900 Euro.

Il BoxStar 600 Solution 4 è, invece, un grande classico della produzione Knaus: tra i pochi van realmente capaci di ospitare in viaggio e in sosta un equipaggio di 4 persone, è stato oggetto di un marcato restyling interno che ha interessato sia le ante dei pensili, ora proposte in una elegante versione lucida mutuata dalle gamme ammiraglie Sun-Ti e Sun-I, sia soprattutto il sistema di letto basculante anteriore utilizzato. Se, infatti, i modelli della precedente collezione ne adottavano uno pieghevole a ginocchio ed estensibile una volta abbassato, i BoxStar Solution 4 model year 2018 optano per un nuovo letto discendente che non necessita più di ampliamenti nè di essere sostenuto da appositi sostegni e che, di conseguenza, facilita enormemente l’utilizzo dello stesso da parte dell’equipaggio. Invariate, invece, sono le restanti peculiarità di questo furgonato da 599 cm di lunghezza, a partire dal layout interno con matrimoniale trasversae posteriore e dalle molteplici possibilità di carico garantite dalla considerevole armadiatura presente. E’ proposto a partire da 52.590 Euro.

Fotogallery