- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Challenger, arriva lo Special Edition 398 XLB

Ricca dotazione di serie e ampi spazi interni per il nuovo profilato di casa Challenger: si chiama Special Edition 398 XLB e abbina basculante, maxi matrimoniale centrale posteriore regolabile su garage e look interno piacevolmente contemporaneo.

Challenger ripropone anche per la stagione 2018 le fortunate versioni “Special Edition”, una gamma completa di profilati composta da sei modelli realizzati su base Genesis. Tre i layout proposti entro i sette metri di lunghezza, allestiti su meccanica Ford Transit, e altrettanti di dimensioni più generose realizzati su Fiat Ducato. Tra questi ultimi, debutta in Italia al Salone del Camper lo Special Edition 398 XLB, un semintegrale con letto basculante anteriore lungo 746 cm, che presenta un comodo matrimoniale a penisola king-size regolabile in altezza con garage sottostante, accessibile sia lateralmente sia tramite un portellone realizzato sulla parete posteriore. Lo spazio abitativo è votato al comfort di bordo, grazie a un ampio living composto da una semidinette a “L” con divanetto laterale e tavolo centrale, un’anticamera posteriore, divisibile dal zona giorno mediante una porta scorrevole, un bagno con box doccia completamente indipendente e una cucina centrale che richiama la forma a “L”, equipaggiata con frigorifero a colonna slim tower.
Gli Special Edition vengono proposti con una ricca dotazione di serie, che comprende la telecamera per la retromarcia, la zanzariera sulla porta cellula e il completo Pack Vip, al cui interno ritroviamo accessori come il climatizzatore in cabina, l’airbag passeggero, il cruise control, gli specchietti elettrici e riscaldabili, la predisposizione per l’autoradio e molto altro ancora.

Fotogallery