April 23, 2024

Al Salone del Camper di Parma qualche assaggio dell’ampia gamma di veicoli Concorde presso lo stand dell’importatore italiano ARDN. 

Al Salone del Camper di Parma non poteva di certo mancare la presenza dei liner di lusso. Ne sono un esempio alcuni esemplari del blasonato marchio tedesco Concorde, da sempre specializzato nella produzione di veicoli di classe premium, proposti nello stand dell’importatore italiano ARDN.

Tra questi, in pole position, il modello Charisma 900 M, un motorhome allestito sulla robusta base meccanica dell’Iveco Daily da 65 quintali, con una lunghezza di 909 cm abbinata a una larghezza di 240 cm e un’altezza di 346 cm.
Estremamente raffinato nello stile esterno e in quello degli interni, impreziositi dal pacchetto “Centurion Style” che dona un ulteriore tocco di eleganza all’ambiente, si contraddistingue per la presenza di una vera e propria camera da letto posteriore con matrimoniale centrale nautico su garage. La zona centrale è interamente dedicata ai servizi, che optano per un blocco cucina sviluppato a “L” completo di colonna frigo e forno mentre la toilette è configurata in versione Raumad, con maxi ambiente passante volto a ospitare una doccia di dimensioni domestiche, gli armadi guardaroba, il mobile lavabo e il wc nautico.
La parte anteriore è, invece, occupata dal sontuoso living formato da una dinette a “L” abbinata al grande divano contrapposto e a un tavolo centrale e integrato con la cabina grazie alle poltrone girevoli. Questa sistemazione può essere sostituita, in opzione, dal particolare living bar, con l’apparizione di una terza poltrona automobilistica e uno stabile tavolo a parete con superficie ampliabile, in sostituzione al divano laterale.

Fotogallery

Davide Bon

Comments are closed.