March 29, 2024

Truma inizia la nuova stagione con due importanti novità: il LevelControl, un dispositivo che permette di tenere sempre sotto costante controllo l’autonomia delle bombole di gas presenti sul vostro veicolo e il Mover SX, il primo sistema di manovra per le caravan a orientamento manuale con regolazione progressiva.

Quanto gas c’è ancora all’interno della bombola? Qual è la sua autonomia residua? Queste sono alcune delle domande più frequenti che si fanno i campeggiatori, soprattutto durante i periodi invernali, dove la riserva di gas diventa di assoluta importanza. Truma risponde con il nuovo LevelControl, un dispositivo che controlla con esattezza il livello del gas e trasmette i dati direttamente al proprio smartphone tramite un’apposita app. Gli utilizzatori sono quindi costantemente informati sulla riserva di gas che hanno a disposizione con un buon grado di precisione. Questa applicazione, infatti, non solo è in grado di mostrare la percentuale del livello di gas e la quantità di gas espressa in chilogrammi, ma anche l’autonomia residua.

Il Truma LevelControl misura tramite ultrasuoni la quantità di gas presente all’interno della bombola e trasmette i dati rilevati via Bluetooth alla Truma iNet Box installata all’interno del proprio veicolo, la quale, a sua volta, invia queste informazioni al proprio dispositivo mobile sempre via Bluetooth – se ci trova in prossimità o all’interno del mezzo – oppure via SMS quando non ci si trova nelle sua prossimità. In questo modo, gli utilizzatori possono tranquillamente tenere sotto controllo il livello di gas in qualsiasi momento e ovunque si trovino. Inoltre, è possibile anche impostare un avviso via SMS quando il gas all’interno della bombola si sta esaurendo, così da non trovarsi improvvisamente senza.

Il Truma LevelControl è un dispositivo universale, in grado di funzionare con tutte le bombole in acciaio o alluminio comunemente commercializzate in Europa. In caso si utilizzino bombole in alluminio, Truma fornisce in opzione un’apposita piastra. Il dispositivo funziona a batterie e un SMS avvisa quando sono da cambiare. Inoltre, per coloro che hanno piacere avere sotto controllo costante l’autonomia di entrambe le bombole presenti all’interno del proprio veicolo, c’è la possibilità di utilizzare contemporaneamente due dispositivi LevelControl in parallelo: in questo caso, l’app mostrerà il livello di entrambe le bombole.

L’utilizzo del dispositivo è pratico e veloce: una volta posizionato al centro sul fondo della propria bombola grazie a dei magneti integrati, il lavoro è finito, non occorre collegare fili o fare altre operazioni, occorre solo eseguire il collegamento con l’iNet Box presente nel veicolo.

Altra novità che Truma lancia sul mercato è il nuovo Mover SX, il primo sistema di manovra a orientamento manuale con regolazione progressiva, che permette di manovrare la propria caravan in modo estremamente preciso, fluido e senza scossoni. Tutto questo è possibile grazie all’intuitivo telecomando, con un cursore per accelerare e una manopola per sterzare, con la possibilità di azionarli anche contemporaneamente per facilitare le manovre nelle curve, oltre alla possibilità di ruotare la caravan a 360° sul proprio asse.
Con la sua potente unità di trasmissione, questo il Mover SX consente di muovere con sicurezza e affidabilità caravan monoasse con un peso totale massimo di 2.000 kg e su pendenze fino al 13%.

Davide Bon

Comments are closed.