April 19, 2024

Per il cinquantesimo anniversario della fortunata linea di prodotti Aqua Kem, Thetford lancia la nuova versione concentrata, più piccola e comoda ma ugualmente efficace. Per la nuova stagione ha apportato anche alcune modifiche alla toilette a cassetta C400.

Il 2018 è un anno che segna un traguardo molto importate per Thetford, il noto marchio di additivo per toilette Aqua Kem compie cinquant’anni. L’inizio risale agli anni ’60 negli USA, quando Thetford ha introdotto il suo Aqua-Kem da versare nel serbatoio di scarico delle toilette portatili, mentre bisognerà aspettare gli anni ’70 per la commercializzazione anche in Europa della linea di prodotti Aqua Kem. Gamma che nel tempo è stata ampliata con l’introduzione degli additivi in busta, delle versioni Green e della variante Blue Lavanda. Guardano al futuro, per il suo cinquantesimo anniversario, Thetford presenta i nuovi Aqua Kem Blue Concentrato e Aqua Kem Blue Lavanda Concentrato.

La dose standard di 150 ml dell’originale Aqua Kem Blue è sufficiente fino ad un massimo di 5 giorni mentre ora, sono richiesti solo 60 ml di Aqua Kem Blue Concentrato per lo stesso periodo di utilizzo. Un flacone da 0,78 litri della nuova variante concentrata contiene le stesse dosi del classico recipiente da 2 litri, mettendo quindi a disposizione una maggiore potenza disgregante in ogni singola goccia.

Il recipiente stesso è stato completamente ridisegnato, ora più piccolo e comodo, pensato per ridurre l’ingombro a bordo facilitandone lo stivaggio e il peso da trasportare.

Altra novità per la stagione 2018 in casa Thetford è la rinnovata toilette a cassetta estraibile C400, alla quale sono state apportate alcune modifiche.

Il pannello di comando interno è ora di colore bianco, facendo così risaltare ancor di più il classico pulsante blu, disponibile in tre differenti varianti che identificano i tre modelli della gamma C400. Modificata anche la maniglia di apertura della ghigliottina del wc, che presenta ora un design ergonomico ottimizzato, come anche sono stati ridisegnati il sedile e la relativa copertura del wc donandogli un look più moderno. Rimane invariata la cassetta di recupero estraibile, dotata di ruote, e caratterizzata da una capacità di 19 litri.

Davide Bon

Comments are closed.