- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Speciale accessori: Fiamma

Per la nuova stagione Fiamma amplia la sua offerta di portabici, con l’introduzione di due modelli dedicati ai van Mercedes Classe V e dei pratici tendalini per caravan, con l’inserimento a catalogo delle Caravanstore XL.

Rosso è il colore che ha sempre contraddistinto lo stand dell’azienda lombarda Fiamma, storico specialista nella progettazione e realizzazione di accessori per veicoli ricreazionali, sempre ricco di novità interessanti. Per la nuova stagione Fiamma amplia la propria offerta relativa ai portabici, con l’introduzione del nuovo Carry-Bike dedicato espressamente al Mercedes Classe V, uno dei van compatti più apprezzati da chi predilige i veicoli polifunzionali. E’ disponibile in due differenti varianti denominate Premium e Lift E-Bike. La prima, fornita di serie con due canaline ma con la possibilità di estendere la struttura fino a ospitare 4 bici, permette il montaggio della mensola in due posizioni: una standard e una ribassata per facilitare il carico; nella versione ribassata si rende però necessario l’utilizzo della barra portatarga con gruppo luci Lucence Plate Carrier. Il secondo, invece, dedicato anche ai possessori di biciclette elettriche, è provvisto di una mensola basculante che si abbassa di 77 cm per facilitare notevolmente le operazioni di carico e scarico delle bici, ed è già completo di barra portatarga con luci integrate.

Sempre in tema di portabici, per la nuova stagione sarà disponibile anche per i Carry-Bike serie “L” (modelli UL, UL 48 e CL) la variante di colore nero, che andrà ad affiancare le già note colorazioni rosso e grigio.

Le novità 2018 continuano con l’aggiornamento delle Caravanstore, il pratico tendalino dedicato alle caravan, con la nuova variante XL. Disponibile a partire dalla versione 280, l’estensione massima del telo è stata qui portata a 250 cm, offrendo così agli utilizzatori una zona d’ombra ancora più ampia rispetto al modello standard.

Vengono inoltre introdotte due nuove lunghezze (500 e 550 cm) che portano così l’offerta Caravanstore a un totale di ben dieci lunghezze differenti per soddisfare ogni esigenza particolare.
Anche la colorazione esterna della sacca contenente il tendalino beneficia ora di una possibilità di scelta: alla classica colorazione grigia viene affiancata  la nuova versione nera, così da poter scegliere il colore che meglio si adatta alle grafiche del proprio veicolo.

Rinnovata nel design anche la gamma dei Safe Door, le robuste serrature esterne di sicurezza pensate per la porta cellula di camper e caravan.

Sempre disponibili in quattro varianti (Safe Door, Safe Door Magnum, Safe Door Frame e Safe Door Magnum Frame), che differiscono per dimensioni e modalità di fissaggio sul veicolo, sono ora proposti con tre differenti colorazioni: ai già noti modelli bianco e nero si aggiunge quello in color argento, pensati per adattarsi al meglio alle tonalità esterne dei veicoli.