April 25, 2024

Acqua Travel presenta le ultime novità per proteggere i serbatoi e l’impianto idrico del proprio veicolo ricreazionale dalla formazione di alghe e batteri. Non manca anche un occhio di riguardo agli amici a quattro zampe.

Acqua Travel, l’azienda italiana specializzata nell’utilizzo della tecnologia per il trattamento dell’acqua, ha da sempre studiato e dedicato una linea di prodotti specifica per i veicoli ricreazionali, con la missione di pulire e sanificare gli impianti di distribuzione dell’acqua potabile e abbattere le colonie batteriche che possono formarsi all’interno dei serbatoi. Per la nuova stagione riconferma la sua ricca offerta, introducendo alcune interessanti novità. Tra queste, il nuovo filtro a sedimenti Compact, dedicato al rifornimento dell’acqua potabile, abbattendo il rischio di introduzione di sedimenti che vadano a depositarsi direttamente nei serbatoi. Di facile montaggio, si installa direttamente sul tubo di carico dell’acqua a circa un metro dal termine, per proteggere le cisterne da sabbia, alghe, mucillaggine, bio film, ruggine e qualsiasi altro corpo estraneo presente nell’acqua. Questo filtro ha la durata di un anno dal primo utilizzo e non necessita di particolare manutenzione: quando si sporca si estrae facilmente la cartuccia interna, la si lava per poi reinserirla all’interno. Inoltre, gli ioni d’argento presenti a protezione del filtro, abbattono i rischi batteriologici delle eventuali macchie di sporco o piccole formazioni di muffa che si possono creare sul filtro stesso.

Restando sempre in tema di filtri, altra novità è il filtro Acq-Legionella, studiato appositamente per porre una barriera al batterio stesso prima che l’acqua venga consumata dagli utilizzatori. Il filtro, di facile installazione, viene montato in linea all’ingresso del circuito dell’acqua potabile, ed è disponibile in tre varianti che differiscono per le dimensioni, così da poter essere impiegato non solo nei veicoli ricreazionali ma anche in case mobili, bungalow, imbarcazioni o uffici.

Infine, Acqua Travel presenta il Dischetto Cleo, dedicato agli amici a quattro zampe. Si tratta di un dischetto d’argento batteriostatico che, messo all’interno della ciotola dell’acqua del proprio animale domestico, previene la formazione di alghe e batteri. Un modo semplice, sicuro e a portata di mano per essere sicuri che il proprio animale beva acqua pulita.

Davide Bon

Comments are closed.