- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Speciale accessori: Thule

Thule, azienda leader nell’accessoristica dedicata alla vita all’aria aperta, presenta due interessanti novità per i veicoli ricreazionali: il nuovo SlideVelo, un portabici scorrevole pensato per i gavoni garage, e il nuovo tendalino a tetto Omnistor 6300.

Thule è uno dei nomi più prestigiosi e conosciuti per quanto concerne l’accessoristica dedicata ai veicoli ricreazionali, un successo guadagnato grazie alla qualità dei prodotti proposti e all’ampia scelta all’interno del proprio catalogo, spaziando nell’intero mondo della vita all’aria aperta. Due le novità principali dedicate ai veicoli ricreazionali per la nuova stagione. La prima è il Thule SlideVelo, un portabici studiato appositamente per essere installato all’interno del garage degli autocaravan, pensato per il trasporto in sicurezza di due biciclette elettriche, fino a un peso totale massimo di 70 kg.

Progettato e pensato per la massima semplicità d’uso, durante le fasi di carico o scarico, lo SlideVelo scorre esternamente al gavone fino 1,5 metri, permettendo così di sollevare e fissare le bici comodamente all’esterno del veicolo, senza doversi piegare o farsi spazio nel garage. Una volta caricate, si spinge la struttura all’interno fino al suo bloccaggio automatico senza alcuno sforzo. Inoltre, una volta fissate le biciclette, è possibile ottimizzare la loro posizione, con poche mosse, sia verticalmente sia orizzontalmente. Lo SlideVelo è dotato di cinghie per il fissaggio delle ruote e bracci per il fissaggio del corpo delle biciclette alla struttura. Qualora ci sia la necessità di dover utilizzare il garage per il trasporto di altro materiale, è possibile rimuovere facilmente la slitta scorrevole, lasciando solo le due guide di montaggio fissate al pavimento.

L’altra novità riguarda la gamma di tendalini, che vede l’introduzione nel nuovo Thule Omnistor 6300, pensato per l’installazione a tetto. Caratterizzato da un design moderno che si sposa con il look degli attuali veicoli ricreazionali, è disponibile in 9 differenti lunghezze: da 2,60 a 5 metri, tutte con estensione massima pari a 2,5 metri. Tre le colorazioni destinate al cassonetto esterno (bianco, anodizzato e antracite), mentre il telo è possibile sceglierlo tra cinque differenti versioni: Mystic Grey, Sapphire Blue, Blue Sky, Alaska Grey e Uni Grey.

Tra i principali optional abbinabili a questo nuovo tendalino, si annoverano il sistema di apertura/chiusura motorizzato, la luce a led inserita nel profilo di alluminio inferiore del cassonetto, la terza gamba frontale di supporto – ideale per le versioni di lunghezza maggiore – e la nuova privacy Thule Residence G3. Quest’ultima, realizzata in tessuto pvc di alta qualità, è caratterizzata da grandi finestre (quelle laterali dotate di zanzariera) per donare una maggiore luminosità e sensazione di spazio, e da due porte d’ingresso integrate nel pannello frontale. E’ disponibile in sei varianti, in grado di adattarsi alle differenti altezze di montaggio del tendalino sui veicoli: da un’altezza minima pari a 2,15 metri a una massima di 3,10 metri.