April 18, 2024

Per la nuova stagione, Nuova Mapa introduce alcune interessanti migliorie ed evoluzioni ai suoi best-seller: i letti basculanti elettrici, ora comandabili anche da telecomando e le nuove maniglie d’ingresso e basi dei supporti per tavoli retroilluminate.

Da sempre attivissima nella progettazione, produzione e commercializzazione di accessori e componenti per veicoli ricreazionali e imbarcazioni, Nuova Mapa presenta per la nuova stagione alcune evoluzioni dei suoi best-seller. Partiamo dalla nuova variante dei noti supporti per tavoli realizzati in alluminio cromato: caratterizzati da una base tonda, sono dotati di una particolare retro-illuminazione a led, disponibile in diverse colorazioni, che va a esaltarne la lucentezza.

Un’altra evoluzione riguarda la maniglia d’ingresso realizzata in alluminio cromato. Caratterizzata ora da una base ovale in acciaio inox lucidato a specchio, è stata dotata anch’essa di una retro-illuminazione a led che è possibile richiedere in diverse colorazioni.

Questi nuovi particolari sono stati aggiunti con l’obiettivo di far diventare questi componenti veri e propri oggetti d’arredo interno, che ben si sposano con gli interni eleganti e raffinati di molti veicoli presenti oggi sul mercato. Inoltre, sono entrambi personalizzabili su richiesta, inserendo il logo del costruttore.

Altre migliorie sono state apportate ai suoi conosciuti e apprezzati letti basculanti elettrici, caratterizzati da un’intelaiatura realizzata in alluminio e mossi da un motoriduttore a 12 V a basso assorbimento, appositamente studiato e realizzato per occupare il minor spazio possibile all’interno dei pensili.

Evoluzioni che riguardano diversi aspetti: l’azionamento e la sicurezza, i quali vengono assistiti dall’introduzione di una centralina elettronica, la velocità di movimento e la riduzione della rumorosità del motoriduttore durante le fasi di utilizzo.
Ma la novità più rilevante è sicuramente l’adozione di un comando a distanza. Ora è infatti possibile azionare la movimentazione del letto anche tramite un telecomando da qualsiasi punto del camper, senza dover ricorrere al classico pannellino fisso, installato su un mobile del veicolo. Questi letti basculanti sono installabili sia in primo impianto sia in after-market e sono votati all’ottimizzazione degli spazi interni e alla facilità d’utilizzo, anche in caso di avaria elettrica; è infatti possibile, in caso di emergenza, azionare manualmente il meccanismo utilizzando una comune asta per tendalini.

Davide Bon

Comments are closed.