March 19, 2024

Dal 21 al 23 dicembre a Cremona, nelle preziose sale di Palazzo Trecchi, degustazioni di vini italiani in abbinamento a prodotti tipici regionali e una selezione di stand dedicati al cioccolato e alla tradizione dolciaria italiana. Una festa per coccolare il palato e lo spirito, una prestigiosa vetrina per artigiani del gusto e produttori vinicoli affermati o emergenti.

Vino e cioccolato: questi due piaceri della tavola rappresentano la doppia anima della manifestazione: all’interno delle sale del Palazzo, in alcune sale riservate, una trentina di aziende vinicole provenienti da diverse zone d’Italia presentano i propri prodotti con la formula della mostra-mercato ad ingresso gratuito.
Il pubblico ha quindi la possibilità di acquistare le bottiglie direttamente dai produttori – che sapranno descriverne al meglio storia, caratteristiche organolettiche e abbinamenti ideali – ma anche di degustare il vino: acquistando presso l’Infopoint della manifestazione il kit da degustazione, composto da un calice di vetro e una tracolla porta-bicchiere, si ha infatti diritto agli assaggi presso le cantine partecipanti.

Il vino sarà accompagnato, ovviamente, dal buon cibo; alcuni stand dedicati a specialità gastronomiche regionali affiancano infatti le cantine per rendere CioccoBacco una vera e propria immersione “a tutto tondo” nei profumi e nei sapori del Belpaese.
Un percorso eno-gastronomico che termina in dolcezza grazie ad una selezione stand dedicati al cioccolato e ai migliori dolci artigianali della tradizione italiana.
Sua Maestà il Cioccolato viene servito in tutte le sue mille forme e ricette: dalle praline cacao&cocco ai cioccolatini ripieni di liquore, dalle stecche con nocciole e noci alla frutta candita ricoperta di fondente.

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/events/2115185678769883

Per conoscere le aree di sosta della zona clicca su SOSTA – Aree di sosta camper. 

Cinzia

Comments are closed.