March 29, 2024

Sun Living presenta in occasione del CMT di Stoccarda il suo annunciato profilato con letto basculante a vocazione familiare: si chiama S 70 DK e offre ben 7 posti letto e altrettanti omologati per il viaggio in una lunghezza di 699 cm.

Il brand Sun Living, entry level di casa Adria, è stato oggetto per la stagione 2018 di una completa rivoluzione, a partire dal logo e dalle grafiche esterne, completamente ridisegnati, ai colori adottati, ora sulle tonalità del blu e del grigio per arrivare al design dell’arredo interno, completamente cambiato e volto all’ottimizzazione degli spazi e della vita a bordo. Buona parte della sua nutrita gamma di veicoli è già stata presentata al grande pubblico durante i saloni d’autunno, ma la casa slovena sceglie proprio il CMT di Stoccarda per il debutto del suo profilato con letto basculante dedicato alla famiglia: si chiama Sun Living S 70 DK.

Allestito sulla base meccanica del Fiat Ducato, offre in una lunghezza di 699 cm ben 7 posti letto e altrettanti omologati per il viaggio. Il layout proposto prende spunto dai veicoli mansardati, categoria che per eccellenza si rivolge agli equipaggi numerosi, ma viene sviluppato in un veicolo più aerodinamico che riduce l’altezza massima a soli 287 cm. Ecco quindi che la zona anteriore vede la presenza di due dinette classiche appaiate, una trasformabile in un matrimoniale e l’altra in un piccolo letto singolo, che permettono di avere sempre a disposizione sei comodi posti a tavola. Alle loro spalle è collocato il blocco cucina, che si sviluppa riprendendo l’ergonomica forma a “L” ed è dotato di frigorifero a colonna, posizionato sulla parete opposta.

Proseguendo verso la coda del veicolo si incontrano il capiente armadio guardaroba e il nuovo locale bagno che adotta una soluzione a favore dell’abitabilità interna: la grande porta scorrevole a serrandina che chiude il vano toilette, quando non viene utilizzato, isola la parte dove trovano posto wc e lavabo per lasciare libera una notevole porzione di corridoio occupata dal piatto doccia, ben protetto da un’apposita pedana in legno; una soluzione flessibile, che permette di recuperare vivibilità e ariosità interna.

La zona posteriore è invece occupata dai due letti a castello trasversali di buone dimensioni (210×85 cm); quello inferiore, se non viene utilizzato, può essere ribaltato verso la parete di coda per creare un vero e proprio gavone garage, servito da due portelloni simmetrici di uguali dimensioni. Ad ogni modo, anche con piano abbassato del letto inferiore, lo spazio libero offre una buona possibilità di carico.

A completare la conformazione per la notte, è presente un letto basculante matrimoniale a movimentazione manuale nella parte anteriore. Altra novità presente su questo veicolo esposto è la nuova colorazione dei pensili, qui in tinta legno, che rappresenta una possibile variante alla tonalità del bianco già presentata. Interessante anche il prezzo di listino, che in Italia parte da € 48.900,00.

Fotogallery

Davide Bon

Comments are closed.