April 20, 2024

HymerCar si presenta al CMT di Stoccarda con una nuova gamma di furgonati dal carattere giovane: si chiama Free e si compone di due modelli che offrono i layout oggi più richiesti dal mercato con un interessante rapporto qualità/prezzo. Inoltre, presenta l’edizione speciale celebrativa del suo veicolo polivalente, il Sidney GT60.

Brand di casa Hymer dedicato alla sola produzione di veicoli furgonati, HymerCar presenta al CMT di Stoccarda due interessanti novità. La prima è una nuova gamma di veicoli denominata Free, disponibile al momento in due modelli, che va ad affiancare, con un look più giovane, gli HymerCar tradizionali. Niente nomi che richiamano note località del mondo, ma i fratelli minori dei conosciuti Ayres Rock e Grand Canyon si chiamano rispettivamente Free 540 e Free 600.

Allestiti su base Fiat Ducato con lunghezze di 541 cm e 599 cm, offrono un layout interno contraddistinto dal classico matrimoniale trasversale in coda, eventualmente scomponibile per liberare un ampio vano di carico. Identico, su entrambi i modelli, è il vano toilette, contraddistinta da wc a cassetta con tazza girevole, porta d’accesso scorrevole a serrandina e doccia schermabile tramite la classica tenda con binario guida a soffitto.

Sul modello più lungo, il Free 600, particolarmente interessanti risultano essere i due armadi guardaroba, uno alle spalle del living e l’altro alla base del frigorifero a compressore da 90 litri posto a lato del mobile cucina. Su entrambi i modelli, gli interni presentano un ambiente chiaro e luminoso, grazie all’utilizzo dell’essenza Grand Oak, un’armoniosa combinazione tra la tonalità rovere del mobilio e le superfici bianche opache con dettagli argento. Inoltre, Hymer offre la possibilità di richiedere in opzione il tetto a soffietto, così da garantire un ulteriore letto matrimoniale per la notte.

Particolarmente interessante risulta essere l’equipaggiamento offerto di serie sulla nuova gamma HymerCar Free, considerato il prezzo di partenza in Germania di poco superiore ai 41.000 euro. Si annoverano infatti dotazioni come: doppio airbag, Hill Hiloder, Traction+, zanzariera sul portellone, gradino estraibile elettrico, finestre con cornice in alluminio, illuminazione interna full led, serbatoio di recupero coibentato e molto altro.

In casa HymerCar il tetto soffietto è una caratteristica che contraddistingue il modello Sidney, presentato in quest’occasione in versione speciale celebrativa denominata GT60.

Lungo appena 496 cm, è un veicolo polivalente che offre fino a cinque posti omologati per il viaggio – grazie a un sedile automobilistico e una panca doppia fronteggiata da un tavolo ripiegabile a parete in aggiunta ai sedili della cabina – e quattro posti letto grazie a un particolare layout interno, che vede la presenza di un matrimoniale trasversale scomponibile in coda. Particolarmente ampio e comodo risulta essere il letto offerto nel tetto a soffietto, grazie alla sua grandezza di 202×150 cm, mentre nella parte posteriore è presente una vera cucina completa di fornello, lavello e frigorifero a compressore, oltre a numerosi vani e pensili destinati allo stivaggio. Una combinazione quindi ottimale di dimensioni compatte, flessibilità e funzionalità.

Il Sidney GT60 è disponibile in tre allestimenti speciali: White Line, nella sua classica livrea bianca, Silver Line, caratterizzata da una carrozzeria color argento metallizzato e Limited Edition, una produzione di soli 60 veicoli che uniscono la colorazione esterna metallizzata e tetto a soffietto di colore nero agli aggressivi cerchi in lega da 17″ e finiture interne in pelle. Tutte e tre le varianti offrono un ricco equipaggiamento di serie, a partire dalla meccanica di base, il Fiat Ducato con motore 2,3 litri da 148cv, per passare alla dotazione che comprende: climatizzatore automatico, cerchi in lega da 16”, sensori di parcheggio posteriori, luci diurne a LED, tendalino, sistema di navigazione Fiat con autoradio DAB+. Una versione speciale non può che essere anche offerta a un prezzo di listino speciale: il GT60 parte, in Germania, da € 49.900,00, con risparmi vantaggiosi per il cliente finale che, in base alla versione scelta, arrivano fino a sfiorare i 9.000 euro.

Fotogallery

Davide Bon

Comments are closed.