- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Dreamer, il nuovo van polivalente

Debutto al CMT di Stoccarda per l’annunciato Dreamer Select Cap Coast, il più rifinito veicolo polivalente del brand del gruppo Rapido, allestito sull’ormai diffusa base meccanica del Ford Transit Custom, in grado di offrire fino a quattro posti letto e sei omologati per il viaggio.

A fianco ai camper puri di dimensioni medio/grandi, con lunghezze nell’orbita dei sei metri, crescono le proposte dedicate a chi cerca la massima compattezza, con veicoli polivalenti in grado di sostituire l’auto di tutti i giorni offrendo costi di gestione ridotti, prestazioni e consumi in linea con quelli di una normale monovolume. Molto gettonata è, in questo campo, la base del Ford Transit Custom, Spinto dalle nuove motorizzazioni EcoBlue da 105, 130 e 170 cv. Questa meccanica equipaggia il nuovo Dreamer Select Cap Coast, che debutta in occasione del CMT di Stoccarda, un van modulare lungo 497 cm e pensato per servire al meglio le esigenze del proprio equipaggio.

L’ultimo nato nel brand di casa Rapido è infatti un veicolo con tetto a soffietto capace di trasportare fino a sei persone, sfruttando tre file di poltrone indipendenti, di offrire un blocco cucina completo di fornello, lavello e frigorifero da 40 litri, riscaldamento Webasto a gasolio e una zona posteriore con vano di carico e armadio guardaroba. I sedili indipendenti, inseriti su guide, possono essere aggiunti, rimossi e riposizionati a seconda delle necessità del momento.

Quattro i posti letto offerti invece per la notte, grazie alla presenza di due matrimoniali lunghi ben 190 cm, uno ricavato nel tetto a soffietto e l’altro nella zona giorno. Inoltre, è predisposto un vano dedicato a ospitare due piccole bombole del gas da 1,8 kg e sono installati un serbatoio d’acqua potabile con capacità pari a 40 litri e uno di recupero da 30 litri.

Completa la dotazione di serie per quanto concerne la base meccanica, inclusa nel presso di listino che sul mercato italiano parte da poco più di 46.000 Euro e comprende: climatizzatore in cabina, l’ESP, il doppio airbag, i fari fendinebbia, l’autoradio, i sedili cabina riscaldabili, i sensori di parcheggio, i paraurti verniciati in tinta col veicolo e molto altro ancora.

Fotogallery