April 19, 2024

La splendida location di Villa Mazzucchelli, Ciliverghe di Mazzano (BS), ospiterà dal 2 al 4 febbraio la II Edizione del Brixia Beer Festival, un evento dedicato alle birre artigianali di qualità provenienti non solo dall’Italia, ma anche dall’estero.

La manifestazione è rivolta non solo agli appassionati estimatori della birra ma a tutti coloro che desiderano trascorrere una giornata in compagnia all’interno di Villa Mazzucchelli, uno splendido edificio del ‘700 intitolato al noto letterato Gianmaria Mazzucchelli, e dichiarato monumento nazionale. 

L’ingresso all’evento sarà completamente gratuito.
Per la degustazione presso gli stand dove saranno presenti oltre 50 varietà di birra, ogni partecipante dovrà munirsi di bicchiere e gettoni, disponibili presso la cassa dell’ingresso, per muoversi nelle sale dove gli espositori illustreranno la storia, le tecniche e gli ingredienti che caratterizzano ogni produzione artigianale.
All’interno della Villa sarà presente anche un’area bimbi gratuita con tanti momenti di intrattenimento per lo svago e il divertimento dei più piccoli.

Per deliziare il palato dei presenti nel cortile della villa saranno presenti diversi stand mobili (truck food) che proporranno cibi tipici da degustare sul posto o passeggiando per i viali.

Inoltre, durante il weekend, sono in programma delle visite guidate di gruppo (a pagamento) alle splendide stanze private di Villa Mazzucchelli (al piano nobile, solitamente chiuso al pubblico). Il biglietto include anche la visita al Museo della Moda e del Costume, composto da una ricchissima collezione di abiti e accessori, frutto di una ricerca costante di capi che interpretano la storia della Moda Italiana e non solo, e al Museo del Vino e del Cavatappi, un’esclusiva collezione dedicata alla cultura della vite e della vinificazione.

Orari e Informazioni

  • Evento organizzato da Vitamina C, tel. 366 5382866 
  • Apertura: venerdì 2 febbraio dalle 18.00 alle 24.00; sabato dalle 16.00 alle 01.00, domenica dalle 11.00 alle 22.00
  • Visite guidate Villa e Musei: sabato 3 alle ore 17.00 e domenica 4 alle ore 15.00 e alle ore 17.00 
    Il biglietto costa 6 € a persona comprensivo di ingresso ai Musei e guida. Per prenotazioni: tel. 030 212421.
  • Per saperne di più clicca qui 

Per conoscere le aree di sosta della zona clicca su SOSTA – Aree di sosta camper. 

Cinzia

Comments are closed.