- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Weinsberg, comfort di coppia

Weinsberg, brand entry level del gruppo Knaus-Tabbert, svela in occasione del CMT di Stoccarda la sua ammiraglia dedicata alla coppia esigente in cerca del massimo comfort abitativo: si chiama CaraOne 740 UWF Edition [ICE] e si caratterizza per la presenza nella zona centrale di un confortevole divano stile domestico fronteggiato da un mobile dedicato a ospitare TV e caminetto.

Dopo la presentazione ufficiale durante i meeting estivi della nuova CaraOne Edition [ICE], nella versione 740 UDF pensata per la famiglia esigente in fatto di comfort di bordo, Weinsberg sceglie il palcoscenico del CMT di Stoccarda per alzare il sipario sulla nuova CaraOne 740 UWF Edition [ICE], studiata per offrire la massima comodità alla coppia. Entrambe dedicate a coloro che amano particolarmente la stagione invernale, rappresentano le ammiraglie del brand entry level del gruppo Knaus-Tabbert. La nuova 740 UFW è una maxi caravan da 746 cm di lunghezza (936 cm compreso il timone), 250 cm di larghezza e 257 cm di altezza, montata su un telaio AL-KO con doppio assale posteriore per una massa complessiva di 2.500 kg.

Pensata per offrire grande comfort in ogni stagione dell’anno, la nuova Edition ICE è stata sviluppata con un occhio di riguardo per gli amanti di neve e freddo in quanto, oltre alla coibentazione particolarmente curata, è dotata di serie di riscaldamento a convettori Alde, distribuito anche all’interno del pavimento. Il layout interno prevede una maxi dinette a U anteriore accanto alla quale trovano collocazione il blocco cucina a sviluppo lineare e, sul lato opposto, ingresso e colonna frigo.

Nella parte posteriore, è collocato un comodo letto alla francese affiancato dalla toilette, organizzata con un locale posteriore dedicato a ospitare wc e doccia e un lavabo esterno al vano.

Centralmente, invece, ecco l’elemento che caratterizza questo nuovo modello: un vero e proprio soggiorno di tipo domestico, con divano a due posti con funzione relax che ne permette una rapida trasformazione in chaise-longue per beneficiare al meglio della visione della maxi TV led, ospitata a scomparsa all’interno in un ampio mobile basso dedicato posizionato sulla parete opposta. Alla sua base, inoltre, trova posto un finto caminetto che contribuisce a creare un’atmosfera ancora più calda e casalinga durante le corte giornate invernali.

Interessante, alla luce di quanto offerto, il prezzo di listino, che in Germania parte da € 32.890,00.

Fotogallery