- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Concorde, cresce la gamma Carver

L’ultimo piccolo arrivato della gamma Carver di casa Concorde debutta direttamente al CMT di Stoccarda. Un liner dedicato alla coppia in cerca di comfort senza compromessi, grazie al maxi living posizionato in coda abbinato al basculante anteriore formato da due letti gemelli.

Da sempre specializzato nella costruzione di liner di lusso, Concorde sfrutta il palcoscenico del CMT di Stoccarda per presentare al grande pubblico il suo nuovo motorhome dedicato a soddisfare le esigenze della coppia in cerca di comfort abitativo. Si chiama Carver 791 RL, è lungo 808 cm, largo 238 cm ed è allestito in partenza sulla robusta base meccanica dell’Iveco Daily da 60 quintali.

Il layout interno riprende una delle disposizioni ormai sempre più ricercate un questa categoria di veicoli, quella del maxi living posteriore con dinette a ferro di cavallo, sviluppata in un ambiente da 210×160 cm. Un vero e proprio salotto sotto al quale non manca, naturalmente, il classico garage che, in abbinamento al doppio pavimento passante, offre ampie possibilità di stivaggio adatte anche a ospitare oggetti particolarmente ingombranti. Il blocco cucina di forma angolare, sviluppato lungo la parete sinistra, ha forme morbide e un equipaggiamento di tutto punto in cui figurano il frigorifero a colonna e il forno a gas e si apre direttamente sul living posteriore.

Non possono mancare, poi, un utile mobile bar, con vetrinetta fruibile direttamente dalla zona soggiorno, e un ampio armadio guardaroba. Anteriormente, invece, prende forma toilette passante, completa di box doccia indipendente e che, con un gioco di porte, può andare a separare la cabina di guida grazie a una porta scorrevole e la zona giorno grazie alla porta del bagno che può chiudere il corridoio.

La cabina, inoltre, si contraddistingue per la presenza di un basculante pensato non come un classico matrimoniale trasversale ma come una vera e propria camera discendente elettricamente con letti gemelli. Degna di nota e, particolarmente utile in sosta si rivela, poi, la presenza di due tavolini estraibili, situati alle spalle delle poltrone guida e fruibili da esse una volta ruotate, che permettono la creazione, se dovesse servire, di due vere e proprie comode postazioni di lavoro. Un liner, quindi, adatto tanto alla vacanza quanto agli affari.

Impegnativo ma allo stesso tempo interessante il prezzo di listino del nuovo Carver 791 RL, che in Germania parte da € 168.800,00.

Fotogallery