- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

XGO, arriva il furgonato

Il rinnovato brand XGO presenta in anteprima per il mercato tedesco al CMT di Stoccarda il suo nuovo furgonato: si chiama X-Van 3 e offre su 599 cm di lunghezza la classica disposizione caratterizzata dal letto matrimoniale trasversale in coda.

XGO non è di certo un nome nuovo, fin dalla sua nascita è stato associato al giovane brand entry-level del gruppo Rimor. Dopo qualche anno di assenza, nei quali ha comunque presenziato sui mercati esteri, ritorna agguerrito anche sul mercato italiano, con una gamma completamente rinnovata all’insegna della competitività marcata da prezzi di listino particolarmente aggressivi. Durante i saloni d’autunno hanno fatto la loro apparizione le gamme di veicoli mansardati e profilati, mentre l’azienda toscana ha scelto il CMT di Stoccarda per presentare in anteprima per il mercato tedesco il suo nuovo furgonato, denominato X-Van 3.

Il brand ha deciso di scendere in campo anche in questo segmento di mercato con un van allestito su base Fiat Ducato nella variante con lunghezza di 599 cm,  larghezza 205 cm e altezza 265 cm. Il layout proposto è il più classico e diffuso della categoria, quello del matrimoniale trasversale posizionato in coda al mezzo (grandezza 135×190 cm), scomponibile all’occorrenza per creare un capiente vano di carico.

La parte centrale è occupata dai servizi: vano toilette tradizionale con mobile lavabo ad angolo contenuto in un mobile in legno e, di fronte, il blocco cucina lineare con sviluppa a sbalzo sul portellone laterale, affiancato dalla colonna dedicata a ospitare il frigorifero trivalente e l’armadio guardaroba. Infine, il living si compone di una semidinette integrata alla cabina grazie ai sedili girevoli, trasformabile all’occorrenza in un ulteriore piccolo matrimoniale trasversale, che va a coprire il corridoio d’accesso al veicolo.

Completo anche l’equipaggiamento fornito di serie, che annovera accessori come l’ESP, il cruise control, il doppio airbag, gli oscuranti plissettati in cabina, la predisposizione per l’autoradio, gli specchietti retrovisori elettrici e riscaldabili, l’oblò panoramico Midi-Heki e molto altro ancora. Aggressivo, come comune denominatore della nuova produzione XGO, il prezzo di listino, che per il mercato tedesco parte da poco meno di 36.000 Euro.

Fotogallery