- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

CI, otto posti letto per il nuovo Elliot 95 M Special Edition

Otto posti letto grazie a quattro matrimoniali di cui due, quelli posteriori, a castello: lungo meno di 7 metri, il nuovo Elliot 95 M Special Edition è un mansardato economico dedicato agli equipaggi numerosi.

Cresce la collezione Elliot Special Edition: CI, infatti, amplia l’offerta con un nuovo mansardato, il nuovissimo 95 M. Lungo 699 cm, largo 235 e alto 320, il nuovo Elliot Special Edition 95 M sceglie, come meccanica di base, il Ford Transit 2.0 EcoBlue da 130 o 170 cv (OPT) per realizzare una cellula dedicata a ospitare equipaggi numerosi: offre, infatti, 6 posti omologati e ben 8 posti letto. Il segreto è tutto nel layout: dinette classica opposta ad armadio guardaroba e ingresso, blocco cucina lineare completo di colonna frigo separata, toilette con doccia separata e, in coda, due letti a castello matrimoniali (216×130/112 cm) con la possibilità di trasformare quello inferiore nel classico garage passante. Basta, infatti, ribaltare materasso e rete a doghe verso la parete di coda per liberare un ampio vano di carico, servito da due portelli laterali simmetrici e pronto a ospitare bici, moto e altri oggetti particolarmente ingombranti anche se, almeno sul primissimo prototipo presentato, si avverte l’esigenza di un sistema di separazione tra zona di carico e abitacolo.

Altri due posti letto, naturalmente, sono disponibili in mansarda (200×160 cm): sommando questi, quelli dei due matrimoniali posteriori e i due ottenibili dalla trasformazione della dinette, il nuovo Elliot 95 M Special Edition è così in grado di ospitare, per la notte, un totale di otto persone.

Proposto a partire da 44.990 Euro, il nuovo arrivato offre di serie il Comfort Pack (Fix&Go, chiusura centralizzata cabina con telecomando, alzacristalli elettrici, cristalli atermici, doppio bracciolo, ABS, Airbag conducente, DRL a bulbo, sedile conducente e passeggero con regolazione in altezza, regolazione longitudinale e schienale reclinabile, predisposizione autoradio, porta bibite e porta tablet in cabina), climatizzatore manuale, doppio airbag, cruise-control, ESP, impianto radio, riscaldamento Truma Combi 4, frigorifero Thetford da 141 litri e serbatoi dell’acqua potabile e del recupero da 100 e 120 litri. Tra gli optional spicca, invece, il sistema FlexSpace per il letto inferiore posteriore, con possibilità di regolarlo in altezza, e il classico WinterPack (Riscaldamento a gas combinato 6000W con CP Plus, Coibentazione serbatoio e sonda elettrica, Tubi esterni riscaldati elettrici, Coibentazione scalino, Tenda cabina coibentata).

L’offerta degli Elliot Special Edition si arricchirà presto con un nuovo modello: si tratta del profilato con basculante 67 XT, lungo 745 cm e contraddistinto da una dinette anteriore trasversale con divanetti trasformabili in due posti frontemarcia, servizi centrali e, in coda, letto matrimoniale centrale nautico regolabile su garage.