March 19, 2024

Due nuovi modelli, spin-off della collezione Lyseo TD Privilège, arricchiscono l’offerta Bürstner: si chiamano Harmony Line 728 e 736 e, sotto la veste classica dei profilati con basculante della classe Lyseo, hanno interni ridisegnati all’insegna di stile elegante e contemporaneo.

La collezione Bürstner è sempre più sotto il segno dell’armonia: dopo il concept Harmony presentato al Caravan Salon di Duesseldorf e realizzato sulla base del recentissimo motorhome Ixeo I, la factory di Kehl lancia ora i nuovissimi Lyseo TD Harmony Line, edizione speciale e particolarmente raffinata dei già ricchi Lyseo TD Privilège, da cui mutuano le peculiarità fondamentali abbinandole, però, a un nuovo stile interno.

Allestiti su Fiat Ducato 35L 2.3 Multijet II 130 cv con telaio ribassato Camping Car Special e passo extralungo da 430 cm, i nuovi Lyseo TD Harmony Line offrono doppio pavimento tecnico da 12 cm accessibile tramite botole interne e una ricca dotazione di serie: Buerstner li propone, infatti, completi di cerchi in lega da 16 pollici, doppio Airbag, calandra nero lucido, Cruise-Control, gradino esterno elettrico, pedane di salita alla cabina guida, sistema multimediale comprensivo di retrocamera, porta di ingresso Hartal XL, cabina guida in tinta argento metallizzato, oscuranti plissettati Remifront4, chiusura centralizzata con telecomando, maxi oblò Sky-roof integrato nel cupolino, letto matrimoniale basculante a regolazione elettrica, piani di tavolo e cucina in Fenix, illuminazione indiretta a led, impianto di riscaldamento Truma Combi 6 CP Plus e impianto gas con interruttore inerziale e scambiatore automatico TopTron CPU.

All’interno, i nuovi Harmony Line si contraddistinguono per un nuovo mobilio in essenza “Bahia”: piacevolmente contemporaneo, sfrutta una colorazione taupe abbinandovi ante dei pensili lucide, sellerie “Nava Melange” in ecopelle bianca con impunture e illuminazione led dimmerabile per creare un ambiente rilassante ma allo stesso tempo ricco di stile e di funzionalità. Ecco, allora, una cornice dedicata a ospitare le immagini più care all’equipaggio, il distributore delle capsule Nespresso, piani di lavoro realizzati in Fenix, materiale robusto, riparabile termicamente e antibatterico e, nel pieno rispetto del claim aziendale, l’impressione generale di abitacoli arredati con gusto e personalità. 

Due sono i modelli a catalogo: si parte dal Lyseo TD 728 G Harmony Line, lungo 749 cm, largo 230 e alto 295 che si caratterizza per la presenza, in coda, di una camera padronale con letti gemelli (199×80/63 e 203/185×80 cm) su garage. Questi sovrastano anche due degli armadi guardaroba mentre un terzo, a tutta altezza, è inserito accanto alla colonna frigo. Il blocco cucina, sviluppato a L, è opposto alla toilette: sviluppata linearmente, riunisce in un unico locale bagno e doccia separata. Anteriormente, invece, il soggiorno si affida a una semidinette a L con tavolo centrale e divanetto contrapposto: sopra a questi non manca il già citato matrimoniale basculante (200×135/125 cm) dotato di movimentazione elettrica per un prezzo che, partendo da 62.390 Euro con motore da 130 cv, non è certo privo di spunti di interesse.

Identico nelle dimensioni e nel prezzo di listino, ma completamente inedito è, invece, il Lyseo TD 736 Harmony Line: si caratterizza, infatti, per una sontuosa camera padronale posteriore con matrimoniale centrale nautico (190×145 cm) contornato da due armadi guardaroba e da altrettanti comodini. Ai suoi piedi la toilette passante è completata dalla doccia indipendente, mentre centralmente il blocco cucina a L è rivolto verso la zona posteriore dell’abitacolo ed è completo di colonna frigo separata. Punto di forza dell’allestimento è il living anteriore, ampio e conviviale: si basa su una vera e propria dinette trasversale, con due divani longitudinali, in abbinamento alle poltrone cabina girevoli, a servire il tavolo centrale, ampliabile a libro. In questo modo, il nuovo TD 736 può ospitare, a tavola, fino a sei persone, mentre durante il viaggio i due divani laterali si trasformano velocemente in altrettanti posti fronte marcia. Anche su questo veicolo non manca, a soffitto, il classico basculante elettrico.

Michel

Comments are closed.