- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Terme Village apre le porte alla bella stagione

La primavera con il suo clima mite e le sue giornate sempre più soleggiate, è iniziata. Terme Čatež, il più grande polo termale di tutta la Slovenia, si prepara ad accogliere i suoi ospiti con soggiorni all’insegna del relax e del divertimento.

La location, apprezzata per la sua offerta particolarmente adatta alle famiglie, propone soluzioni per il pernottamento adatte a tutte le esigenze. Oltre alla classica sistemazione in albergo, presso il polo termale a Čatež c’è anche la possibilità di soggiornare presso le strutture ricettive che compongono il Terme Village.

Prenotare una vacanza presso le Terme Čatež vuol dire abbandonare i ritmi quotidiani e farsi affascinare dalle bellezze paesaggistiche e culturali della vicina città di Brezice e della Regione di Posavje, ma soprattutto rilassarsi presso i centri benessere degli alberghi e all’interno della Riviera Termale Invernale, un paradiso acquatico dove sorgono piscine, saune e attrazioni acquatiche per grandi e piccini. E dal 27 aprile il divertimento si è spostato outdoor presso la Riviera Termale Estiva, un complesso di piscine con oltre 10.000 mq di superfici acquatiche termali con attrazioni per tutte le generazioni che rimarrà aperto fino ad ottobre.

Terme village

All’interno del polo termale di Čatež ob Savi, il Terme Village rappresenta l’insieme di strutture ricettive e di ristoro per gli appassionati di vacanze “unconventional”. Al suo interno ritroviamo il Golfo dei Pirati con 20 casette galleggianti, il Villaggio Indiano, composto da 20 rinnovate tende in stile ti-pi per una vacanza da veri indiani d’America e il campeggio, un’area in cui sorgono ben 250 piazzole per la sosta di camper, caravan e tende e anche 90 appartamenti dallo stile moderno.

A giugno 2017 sono state inserite anche 20 nuovissime e moderne case mobili, una sistemazione ideale per chi desidera abbinare la comodità della casa alla libertà del campeggio. Con una una metratura pari a 34 mq, le case mobili sono tutte dotate di due bagni (vasca/doccia), cucina con piano cottura ad induzione, microonde, frigo, congelatore box, 2 camere da letto (2 + 3 posti), soggiorno con divano (possibilità di letto supplementare), aria condizionata, TV satellitare, wi-fi. A questo si aggiungono 18 mq di terrazzo dove sono posizionati un divano e delle sedie sdraio che permettono di godersi in completo relax la natura e la splendida vista sulle colline circostanti. Non mancano i punti ristoro: il ristorante Grill serve tutto l’anno pietanze gustose come grigliate, pizze ma anche piatti à la carte, menù del giorno per prima colazione, pranzo e cena e anche piatti take away; durante la stagione estiva apre anche il ristorante Dal Capitano che, grazie alla sua collocazione sulle sponde del lago, unisce al piacere gastronomico una panorama meraviglioso.

Al seguente link è possibile visualizzare le attuali offerte disponibili per soggiornare in campeggio o presso le case mobili: www.terme-catez.si/it/catez/offerta-speciale/1123-1-maggio-nel-Terme-Village 

Villaggio indiano

Il Villaggio Indiano è immerso nella natura, sulle sponde di un laghetto artificiale che è possibile traversare in canoa come i veri indiani; nelle immediate vicinanze sorgono la Riviera Termale Estiva ed Invernale, rispettivamente il parco acquatico termale outdoor più grande d’Europa e la sua versione al coperto, per le giornate di brutto tempo e le stagioni fredde. Scegliendo il soggiorno in tenda, gli ospiti vi possono entrare gratuitamente per due volte al giorno e divertirsi con le numerose attrazioni acquatiche o rilassarsi nelle numerose vasche Jacuzzi, traendo beneficio dalle acque termali con temperature che variano da 26° a 36°C.

Oltre al relax in acqua, la vacanza sarà allietata dall’animazione in tema indiano che prevede danze e serate in compagnia attorno ai fuochi e attività tipiche dei pellerossa quali il tiro con l’arco. I più sportivi potranno allenarsi nei campi disposti all’interno del campeggio come quelli da volley e da pallamano su sabbia.

Tutte le tende sono adatte anche alle famiglie, infatti sono attrezzate con 4 letti (200x80cm), tavolo con 4 sedie, 4 armadietti e mini cucina (comprensiva di mobile con vasellame, mini bar, cucina elettrica e recipiente per l’acqua). All’esterno è disposto un tavolo in legno massiccio con panche per permettere di consumare i pasti che si possono scegliere tra le numerose proposte offerte dai ristoranti del complesso termale di Čatež.

Il Villaggio Indiano è aperto da aprile ad ottobre e i prezzi per il soggiorno comprendono: uso della biancheria da letto, max. 4 tessere a tenda per 2 entrate al giorno alla Riviera Termale Estiva o Invernale e pulizia finale dopo la partenza. Approfittate dell’offerta in corso con soggiorno a partire da €67 a notte.

Golfo dei Pirati

Il Golfo dei Pirati è un complesso di 20 casette galleggianti che ricordano le antiche palafitte. Qui è possibile trascorrere una vacanza insolita insieme alla propria famiglia o agli amici, fino ad un massimo di 5 persone. Le casette sono tutte costruite con materiali naturali e collegate tra loro e con la terraferma tramite un ponte in legno; oltre ai comfort interni (angolo cucina, tavolo da pranzo, letto matrimoniale e letti supplementari, piccolo frigorifero, etc.), le palafitte offrono anche un comodo terrazzo con tavolino e sdraio dove ci si può godere il tramonto del sole che si adagia sullo specchio d’acqua. Usufruendo dell’offerta speciale al momento disponibile, è possibile soggiornare a partire da 79.50 a notte. Il prezzo comprende: uso biancheria da letto, tessere per 2 entrate al giorno presso la Riviera Termale Estiva o Invernale e pulizia finale dell’alloggio.

Riviera termale invernale & estiva

Oltre ad essere il più grande polo termale della Slovenia, Terme Čatež ospita anche il più grande parco acquatico nazionale con acqua termale, la Riviera Termale Estiva. Aperto ogni anno da aprile ad ottobre, il parco acquatico è un paradiso del divertimento con attrazioni e piscine adatte allo svago e al relax di grandi e piccini; più di 10.000 mq di superfici acquatiche termali con temperature variabili dai 26° ai 36°C che offrono a tutti gli ospiti esperienze uniche e adatte ad ogni passione.

Per i più piccoli è riservata una speciale area con acqua alta solo 10 cm e strutture gioco per tutti i gusti, dai castelli in stile golfo dei pirati agli animali giganti con giochi d’acqua. Gli avventurosi possono scegliere esperienze adrenaliniche provando i quattro diversi Toboggan, gli scivoli a scorrimento veloce, la competizione con discesa su gommone per sfidare i propri amici o la piscina con simulatore di onde. Infine, il parco offre una piscina olimpionica, scivoli dolci, whirpool e due piscine con ugelli massaggiatori subacquei e getti d’acqua per il massaggio alla schiena. L’area, completamente circondata da prati verdi, è stata dotata di una nuova piazza per il divertimento serale, accessibile anche dal casinò Lido, e mette a disposizione degli ospiti anche una rosticceria ed un ristorante self-service per pasti veloci ma gustosi.

La Riviera Termale Invernale, con i suoi 2.300 mq di superfici acquatiche termali al coperto, è aperta tutto l’anno. Al suo interno sono custodite attrazioni per tutti i componenti della famiglia: scivoli, toboggan, trampolini, toboggan black hole con effetti luminosi, castello dei pirati per i più piccoli mentre gli adulti hanno a loro disposizione vasche whirlpool, cascate e letti massaggiatori.

Dalla Riviera Termale Invernale è possibile accedere al Parco Saune che, su una superficie di 1.500 mq, accoglie 8 diverse saune tra cui scegliere (sauna cristallina, sauna vapore, sauna estrema, sauna indiana all’aperto, sauna salina, sauna a raggi infrarossi, aromasauna finlandese, sauna acquaviva), piscine rinfrescanti e relax e solarium abbronzanti. Alla fine dei trattamenti è possibile riposarsi sull’ampio terrazzo.