April 19, 2024

Forte del suo spirito innovativo, Font Vendôme si affaccia alla stagione 2019 riconfermando la sua apprezzata gamma di furgonati, proponendola però sotto una veste rinnovata: nuove grafiche esterne e nuova essenza chiara del mobilio.

E’ un’azienda francese in continuo sviluppo e da sempre specializzata nella produzione di soli veicoli furgonati: parliamo di Font Vendôme, un brand ormai ben consolidato anche sul nostro mercato che si affaccia alla nuova stagione forte di una gamma completa e in grado di assecondare le più differenti tipologie di esigenze e utilizzatori, grazie all’adozione di soluzioni innovative, layout che escono dai classici canoni e a una costruzione particolarmente accurata.

Per il 2019 Font Vendôme conferma la sua conosciuta e apprezzata gamma, sempre distribuita su tre lunghezze esterne (548, 599 e 636 cm) per un totale di sette modelli in grado di spaziare tra due altezze esterne del Fiat Ducato, proponendo così anche veicoli dotati di letto basculante anteriore, nonché di mettere un piede anche nel segmento dei veicoli polivalenti, grazie al suo X-Cape XL allestito sulla base del Fiat Talento.

Un veicolo, quest’ultimo, in grado di offrire fino a quattro posti letto grazie alla presenza del tetto a soffietto e di una dinette classica trasformabile. L’allestimento si completa poi con un’ampia cucina lineare, completa di frigorifero, piano cottura a due fuochi e lavello, e addirittura un piccolo locale bagno posizionato in coda e chiuso da una serrandina scorrevole.

Per la nuova stagione, però, non manca di certo qualche piccola modifica: innanzitutto nuove grafiche esterne, in totale sintonia con i colori del brand, riprendendo i toni del verde e del nero. All’interno, invece, una nuova essenza dalla tonalità chiara destinata agli arredi e al rivestimento del pavimento, abbinata a superfici e antine di colore bianco laccato, dona all’ambiente un’atmosfera decisamente moderna.
Scendendo nei particolari, il modello Horizon 307, che propone in 599 cm il classico layout del matrimoniale trasversale in coda, servizi centrali e semidinette anteriore integrata con la cabina di guida, riceve per il 2019 un nuovo frigorifero a compressore a colonna da 150 litri con grande cella freezer integrata, affiancato da un nuovo armadio guardaroba, particolarmente stretto, ma sviluppato in altezza.

Cambiamenti hanno interessato anche l’Horizon H 307 un veicolo che, grazie al tetto alto, offre un letto basculante anteriore a movimentazione elettrica, così da portare a 4 i posti letto sempre pronti per la notte.

La zona posteriore, dedicata a ospitare il matrimoniale trasversale, si arricchisce di un nuovo armadio a due ante collocato, sul lato destro, in posizione rialzata. L’allestimento si completa poi con locale bagno dotato di lavabo girevole e wc estraibile, fronteggiato da un blocco cucina lineare, e una semidinette anteriore integrata con la cabina di guida e coadiuvata da una piccola poltroncina laterale.

Infine, sono rimasti invariati il particolare Horizon H 300, che offre su 599 cm una vera e propria sala da bagno in coda con box doccia separato, abbinata a un ampio blocco cucina centrale dotato di frigorifero orizzontale inserito all’interno dei un cassettone e al letto basculante anteriore.

Il piccolo Horizon 107, che ripropone il layout del matrimoniale trasversale in coda in soli 548 cm.

Confermato anche il best seller Horizon H 100, il compatto di casa Font Vendôme dotato di un sovratetto in vetroresina che ospita il letto basculante e in grado di offrire il massimo comfort di bordo ai suoi utilizzatori.

Come da tradizione, Font Vendôme offre una dotazione di serie davvero completa sia per quanto riguarda la meccanica sia per la cellula abitativa; parliamo di accessori come il climatizzatore in cabina, l’ESP con ASR, Traction Plus, Hill Holder e Hill Descent, l’airbag passeggero, il cruise control, la seconda batteria di servizio da 80 Ah (escluse le versioni Xcape), gli oscuranti plissettati in cabina, lo scalino elettrico, la zanzariera sul portellone, la cappa aspirante in cucina, le fodere copri sedili cabina, l’oblò panoramico Midi-Heki (esclusi Xcape e Horizon H 100), la doccetta esterna, le finestre con telaio Seitz, il paraurti anteriore verniciato in tinta, la predisposizione per il pannello solare e l’antenna tv e l’aumento della portata a 35 q.li (dove possibile).

Fotogallery

Davide Bon

Comments are closed.