April 19, 2024

Un rivoluzione messa in atto la scorsa stagione con la presentazione della nuova generazione del brand Sun Living: una missione ben precisa che Adria continua a percorrere per il 2019 confermando l’intera gamma, apportando alcune migliorie volte a rendere gli ambienti interni ancora più accoglienti

Rivoluzionare completamente un brand conosciuto e apprezzato non è sicuramente un’impresa facile. Molte sono le incognite, molti sono gli studi di mercato da analizzare, ma soprattutto devono essere chiari la missione e la direzione da seguire. Quindi meglio fronzoli e luci a led a favore dell’apparenza, oppure sostanza e qualità costruttiva seppur unite a una genuina semplicità? Con la nuova generazione di Sun Living lanciata la scorsa stagione, Adria ha scelto di percorre questa seconda strada, facendolo diventare il portavoce nella fascia entry-level del mercato delle peculiarità tecnico-costruttive che da tempo contraddistinguono la factory slovena. Certamente anche l’occhio vuole la sua parte, ed è proprio per questo motivo che per il 2019 Sun Living apporta alcune piccole modifiche volte a rendere l’atmosfera all’interno dei veicoli ancora più accogliente. Appena si sale all’interno si percepisce subito che qualcosa è cambiato. I pensili vengono ora proposti in una tinta beige lucida, come lucide sono diventate anche le loro grandi ed ergonomiche maniglie di colore grigio. Maniglie che per il 2019 vengono riservate ai soli pensili, mentre armadi, vani e cassetti ricevono i più classici push-lock.

Per donare, invece, un po’ di giusto contrasto all’ambiente, i blocchi cucina presentano ora una cornice beige a protezione della finestra (optional incluso nel Pack Sun Living) e piani di colore nero e il linoleum di rivestimento del pavimento acquisisce una tonalità più scura.

I soggiorni vengono impreziositi con paretine laterali anticondensa rivestite in tessuto (optional incluso nel Pack Sun Living) mentre i tavoli riprendono la colorazione beige lucida dei pensili.

Anche le camere da letto sono ora dotate di un morbido rivestimento in tessuto della parete posteriore (optional incluso nel Pack Sun Living) mentre viene ottimizzato l’utilizzo dei particolari bagni scomparsa. Una soluzione che prevede una grande porta scorrevole a serrandina che chiude il vano toilette – quando non viene utilizzato – isolando la parte dove trovano posto wc e lavabo, per lasciare libera una notevole porzione di corridoio occupata dal piatto doccia, ben protetto da un’apposita pedana in legno. Quest’ultima, riceve ora una precisa collocazione a parete con due fermi dedicati, dove poterla riporre quando si utilizza la doccia. I vani toilette acquisiscono poi piani di colore nero, lavabi argento e mensole in tinta legno.

Rimasta completamente invariata, invece, la collezione Sun Living, sempre suddivisa in tre tipologie di veicoli – mansardati, profilati con o senza letto basculante e furgonati – per un totale di 13 modelli tutti allestiti sulla base meccanica del Fiat Ducato.

Tra i van spicca per versatilità il V 65 SL (lungo 636 cm), che presenta una camera posteriore multifunzionale: caratterizzata principalmente da due letti gemelli, questi possono essere trasformati durante il giorno in due comodi divani che aumentano l’abitabilità interna, uniti per la notte in un unico grande matrimoniale e dotati, in opzione, di un ulteriore letto singolo trasversale rialzato. Queste soluzioni permettono, all’occorrenza, di ospitare fino quattro persone per la notte senza dover trasformare la dinette anteriore. L’allestimento si completa poi con i servizi centrali e la semidinette anteriore integrata con la cabina di guida.

Dedicato invece alla coppia in cerca di comfort abitativo in una lunghezza non particolarmente esagerata il profilato classico S 65 SL. In 671 cm di lunghezza offre infatti i comodi letti gemelli posteriori su garage, servizi centrali formati dal nuovo blocco cucina lineare e dal particolare bagno a scomparsa e un living anteriore formato dalla classica semidinette integrata con la cabina di guida e da una colonna laterale che ingloba un armadio guradaroba e una comoda poltroncina estraibile.

Più lungo e dotato, su richiesta, del letto basculante anteriore il modello S 70 SP che, in 699 cm, sviluppa il classico layout del letto trasversale in coda su garage, per offrire fino a cinque posti letto e altrettanti omologati per il viaggio. Completano l’allestimento un blocco cucina a “L” dotato di frigorifero a colonna, l’innovativo bagno a scomparsa e un ampio armadio guardaroba a sviluppo verticale.

Dedicati invece alla famiglia i due mansardati presenti a catalogo, tra cui l’A 75 DP offre, in 740 cm, un maxi gavone garage posteriore, per un totale di sei posti omologati per il viaggio e altrettanti letto distribuiti in tre matrimoniali. Spaziosa e ampia la zona giorno, formata da una dinette classica, affiancata da un piccolo divanetto laterale, mentre i servizi si compongono di blocco cucina lineare dotato di frigorifero a colonna fronteggiato dal bagno a volume variabile.

Fotogallery

Davide Bon

Comments are closed.