La casa toscana, nel suo “secondo anno” dopo il rientro sul nostro mercato, conferma la sua completa offerta di semintegrali e mansardati caratterizzati da un favorevole rapporto “value for money”

Dal suo ritorno in grande stile sul mercato italiano avvenuto lo scorso anno, XGO si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione con una gamma completamente confermata, compresi i modelli presentati in “corso d’opera” ed entrati a far parte del suo corposo catalogo. Per tutti, ovviamente una forte personalità e una precisa collocazione di mercato che ne fanno una seria alternativa per chi cerca veicoli completi, pratici, in grado di soddisfare le esigenze sia della famiglia sia degli equipaggi di coppia.

La gamma si compone di cinque profilati (con le varianti “Pus” dotate di letto basculante) e altrettanti mansardati. Per tutti i la meccanica di base è quella del Fiat Ducato in configurazione con telaio camping car special e motorizzazione di serie da 2,3 lt e 130 CV: molto interessante l’equipaggiamento di serie con il quale la base telaistica torinese viene fornita: sono di serie, infatti, doppio Airbag, Cruise Control, climatizzatore, chiusura centralizzata porte cabina e vetri elettrici, mentre con l’ausilio di un pacchetto opzionale si aggiungono ESP, ASR, fari Fendinebbia, specchietti elettrici, traction+, Hill holder, Hill descent control.    Per quanto invece riguarda la cellula abitativa, da segnare ila struttura che prevede il rivestimento esterno del pavimento in vetroresina, mentre tra le dotazioni di serie si segnalano i gruppi cottura CAN dotati di accensione piezoelettrica e il riscaldamento con Truma Combi da 4 kW.

I profilati partono da misure compatte, come i 6,5 metri del Dynamic 22P, disponibile anche con letto basculante elettrico con la denominazione 22 Plus. La sua configurazione è un classico, con dinette tradizionale e letto longitudinale alla francese sul lato sinistro colonna frigo avanzata, cucina lineare e vano toilette con doccia separata sul lato destro; quattro i posti letto (che diventano 6 in versione Plus) e sei omologati in viaggio.

Sulla lunghezza di 715 cm, la gamma di profilati XGO Dynamic offre poi il classico 28 P con letto matrimoniale trasversale e garage - anch’esso anche in versione Plus dotata di letto basculante - e il Dynamic 95 Plus: quest’ultimo è dotato di letto basculante matrimoniale e presenta la zona notte posteriore con letti gemelli e la toilette in ambienti indipendenti per box doccia e zona lavabo/wc. L’allestimento è completato dal soggiorno con semidinette a “L”, tavolo centrale e divano laterale, e mobile cucina centrale; cinque i posti letto (grazie alla trasformazione del soggiorno) e altrettanti quelli omologati in viaggio.

Tra i mansardati, alla base dell’offerta si colloca il compatto Dynamic 27 che, in una lunghezza di 668 cm, offre dinette tradizionale e letti a castello in coda. doppie dinette e letti castello trasversali in coda e matrimoniale trasversale e garage, associato al soggiorno con semidinette o dinette classica. Sulla lunghezza di 715 cm XGO offre due varianti della configurazione e con matrimoniale trasversale in coda e gavone garage, Dynamic 28 e Dynamic 35. Quest’ultimo, in particolare, si segnala per la sua disposiziona interna che rpivilegia i gradi spazi abitativi e di stivaggio. La sua configurazione, infatti, prevede una grande gavone garage sormontato da un latto matrimoniale trasversale, toilette con diccia separata, grade blocco cucina lineare con frigorifero a colonna e pratica dinette doppia tradizionale: con la sua trasformazione, e grazie alla presneza della classica mansarda, questo vwicolo è in grado di fornire si posti viaggio e altrettanti per la notte.

Sempre sulla lunghezza di 715 cm, ecco il Dynamic 39, destinato agli equipaggi numerosi grazie alla disponibilità di avere fino a sette posti letto e, soprattutto, di disporre di ben sette posti omologati in viaggio. Ai vertici dell’offerta si colloca il Dynamic 95: Lungo 735 cm, propone un living anteriore con semidinette a L, tavolo centrale e divanetto contrapposto, un blocco cucina centrale, sviluppato linearmente lungo la parete sinistra in posizione opposta alla porta di ingresso e alla colonna frigo, una toilette passante con doccia indipendente e, in coda, una camera padronale con letti gemelli su garage eventualmente trasformabili in un maxi matrimoniale.

Condividi questo articolo!

    Comments are closed.