- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Fendt, ecco le novità 2019

Fendt presenta al grande pubblico in occasione della kermesse tedesca le sue tre principali novità per la stagione 2019: la gamma Bianco Activ si amplia con due nuovi modelli dedicati alla coppia, le 445 SF e 515 SFD, mentre nella serie Tendenza viene introdotta un’inedita maxi caravan biasse, la 650 SFD

E’ uno dei marchi più prestigiosi e, da sempre, sinonimo di qualità, durata e capacità di offrire comfort di alto livello in ogni condizione climatica: parliamo di Fendt, che guarda al 2019 forte della sua ampia e variegata gamma, senza però lasciarsi sfuggire l’occasione di presentare qualche modello inedito.

In particolare, protagonista per la nuova stagione è la serie Bianco Activ, che si arricchisce di due nuove varianti pensate e dedicate all’equipaggio di coppia. La novità più corta si chiama Bianco Activ 445 SF, caratterizzata da una lunghezza esterna complessiva di timone pari a 679 cm e una massa a pieno carico di 1.500 Kg.

Al suo interno sviluppa il layout del letto matrimoniale longitudinale alla francese, donando però una personale interpretazione all’area soggiorno. Questa, collocata nella parte posteriore della caravan e di fronte all’ingresso, si compone di un divano ad angolo a forma di “L”, tavolo centrale con piano traslabile e un piccolo puff da posizionare a piacere. Il living è affiancato da un armadio guardaroba sviluppato in altezza e fronteggiato da un mobile basso, nella cui parte superiore trova posto la predisposizione per l’impianto TV, così da creare un vero e proprio salottino.

Centralmente è invece collocato il blocco cucina lineare dotato di frigorifero a colonna mentre, a lato del letto di coda, trovano posto un secondo armadio guardaroba e la toilette, composta da un vano isolato per il wc e lavabo esterno. La camera è infine separabile dalla zona giorno tramite una pratica tenda a soffietto scorrevole.

La medesima tipologia di living caratterizza anche l’altra novità: la Bianco Activ 515 SFD.

Di dimensioni maggiori, 753 cm di lunghezza esterna comprensiva di timone per una massa a pieno carico pari a 1.700 Kg, offre una vera e propria camera da letto in coda, formata da un matrimoniale longitudinale alla francese – affiancato da un mobile basso che funge da comò e da un ampio armadio guardaroba a doppia anta – e da una sala da bagno che occupa trasversalmente la parte posteriore della caravan, dotata di un box doccia separato.

Anteriormente si sviluppa invece il particolare living formato da un divano ad angolo, tavolo centrale e mobile dedicato alla televisione mentre, al centro, spazio all’ampio blocco cucina fronteggiato dalla colonna frigo.

New entry nella gamma Tendenza per il modello 650 SFD, una caravan biasse caratterizzata da una lunghezza esterna comprensiva di timone pari a 864 cm, una larghezza di 250 cm e una massa a pieno carico di 2.000 Kg.

Al suo interno, spazio alla confortevole camera padronale che occupa la sua parte posteriore, formata da un particolare letto a penisola disposto trasversalmente e affiancato da due armadi guardaroba a sviluppo verticale, un mobile dedicato alla televisione e una vera e propria sala da bagno collocata in coda e dotata di un grande box doccia completamente separato.

La parte anteriore è invece occupata dell’ampio living a ferro di cavallo servito da un tavolo centrale e affiancato dal completo blocco cucina dotato di frigorifero a colonna e forno a gas. Dotata di serie del riscaldamento Truma Combi, è possibile scegliere anche la variante che prevede il prestigioso riscaldamento a convettori Alde (Tendenza 650 SFDW), dedicata in particolare agli amanti della vacanze invernale.

Fotogallery