- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Malibu, famiglia Charming GT al completo

Malibu completa l’innovativa gamma Charming GT con il nuovo 600 DB: una serie che supera il concetto classico di van per creare un vero e proprio open space anteriore votato allo spazio, al comfort – anche luminoso – e al design.

Il segmento dei furgonati sta senza dubbio assistendo a una crescita e un’evoluzione davvero esponenziale. Ecco che i principali player europei in questa categoria cercano di proporre, stagione dopo stagione, soluzioni sempre più moderne e innovative, in grado anche di andare oltre le classiche forme del veicolo commerciale, per donare al veicolo un look d’ispirazione sempre più automobilistica e sportiva.

E’ il caso di Malibu, brand del gruppo Carthago, che per la nuova stagione lancia i nuovi Charming GT. Una gamma caratterizzata dalla trasformazione della porzione anteriore del mezzo, dove viene inserito un nuovo cupolino con oblò panoramico integrato, per creare così un nuovo cielo panoramico con doppio sky-view ispirato a quello tipico dei profilati. Dopo il debutto durante i meeting estivi dello Charming GT 640 LE, Malibu presenta alla kermesse di Düsseldorf il più corto della gamma, lo Charming GT 600 DB.

Del tutto identico allo Charming in versione standard, il nuovo GT si differenzia esclusivamente per lo sviluppo dell’area anteriore, dove la classica cappelliera standard del Fiat Ducato e il relativo stipetto racchiuso da un’anta incernierata, lasciano spazio a un nuovo cupolino comprensivo di uno sky-view anteriore fisso e di un secondo posteriore apribile (Dometic Midi-Heki) in modo da donare maggiore luce alla cabina e al living anteriore. Un vero e proprio open space volto a creare spazio e continuazione stilistica nel raccordo tra pensili e cupolino anteriore, impreziosito poi da una ricca illuminazione a led, per un’ambientazione ancora più elegante e raffinata.

Il nuovo arrivato, sempre allestito sulla base meccanica del Fiat Ducato, sviluppa in 599 cm il layout del classico letto matrimoniale trasversale in coda. Centralmente trovano posto i servizi, formati dalla collaudata e apprezzata toilette con wc a scomparsa, che permette di realizzare un box doccia di ampie dimensioni. A fronteggiarla, il blocco cucina dalla forma lineare, affiancato dalla colonna contente il frigorifero e l’armadio guardaroba. Anteriormente, invece, il soggiorno si affida alla semidinette integrata alla cabina di guida grazie ai sedili girevoli, per ospitare quattro persone in un ambiente che, con il nuovo cupolino panoramico, ha davvero poco da invidiare a quello di un normale profilato. 

Fotogallery