- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Hobby, una gamma sempre più ricca

Debutto al Caravan Salon per il nuovo profilato con basculante di casa Hobby dotato del sempre più in voga living face to face: si chiama Optima De Luxe T 70 HGQ e offre, in coda, il comodo matrimoniale a penisola posizionato su garage. New entry anche per la gamma di caravan Prestige, con la presentazione della nuova 540 FU

La gamma di profilati Optima de Luxe di si amplia con l’inserimento di due nuovi modelli, che condividono il medesimo layout, ma differiscono per la presenza, o meno, del letto basculante anteriore: sono gli Optima De Luxe T 70 GQ e T 70 HGQ, quest’ultimo svelato in anteprima assoluta in occasione del Caravan Salon di Düsseldorf.

Portando in dote gli aggiornamenti stilistici che hanno interessato la linea esterna, con l’adozione di un nuovo specchio di coda che riprende in maniera semplificata i tratti dei più eleganti Optima Premium, caratterizzato da un inedito spoiler superiore e da un paraurti ridisegnato per contenere i moderni gruppi ottici orizzontali, segna l’ingresso in casa Hobby della sempre più in voga dinette face to face; integrata con la cabina di guida grazie ai sedili girevoli e composta da due divani contrapposti serviti da un tavolo centrale, amplia notevolmente l’ariosità e lo spazio vivibile nella zona giorno.

In particolare, il nuovo Optima De Luxe T 70 HGQ permette di ospitare comodamente, nella sua generosa lunghezza di 738 cm, quattro persone per la notte, grazie alla presenza di due matrimoniali: la camera padronale in coda è caratterizzata da un letto centrale a penisola regolabile in altezza, posizionato su garage e affiancato dai due classici armadi guardaroba, mentre, nella parte anteriore, è presente un letto basculante a movimentazione manuale che discende sopra il soggiorno.

Centralmente trovano invece posto i servizi, formati dall’ormai immancabile bagno passante dotato di box doccia completamente indipendente e da una cucina dalla forma piuttosto lineare, fronteggiata dal frigorifero a colonna. La doppia possibilità di battuta della porta del bagno permette infine di dividere i due ambienti per garantire la necessaria privacy.

Presentata anche un’ulteriore novità per quanto concerne il segmento caravan: il modello Prestige 540 FU. Caratterizzata da una lunghezza esterna complessiva di timone pari a 727 cm e da una massa a pieno carico di 1.500 Kg, si rivolge all’equipaggio di coppia sviluppando il layout del letto alla francese in coda, affiancato da un locale toilette dotato di un vero e proprio box doccia separato al suo interno.

Anteriormente trova posto un ampio soggiorno formato da una dinette a ferro di cavallo, servita da un tavolo centrale, mentre, centralmente, spazio alla cucina lineare dotata di frigorifero a colonna e a ben due capienti armadi guardaroba sviluppati in altezza. Non manca infine un piccolo tocco di classe posizionando, all’ingresso, un mobiletto baso che lascia spazio al vano porta televisione, sormontato da una vetrinetta dedicata a ospitare i calici.

Anche la nuova Prestige 540 FU adotta il ridisegnato specchio di coda, contraddistinto ora da un avvolgente paraurti che ingloba i nuovi gruppi ottici orizzontali e i nuovi maniglioni di manovra.

Fotogallery