- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Niesmann+Bischoff, presentato il nuovo Arto 88B

Svelata in occasione del Caravan Salon la seconda novità della prestigiosa gamma Arto di casa Niesmann+Bischoff: si chiama Arto 88B e propone in 876 cm i comodi letti gemelli posteriori su garage, abbinato a un living in configurazione bar e all’apprezzata sala da bagno in configurazione Wellness

Per la stagione 2019 la collezione dei prestigiosi motorhome Arto si allarga con l’introduzione di due nuovi modelli. Dopo il debutto durante i meeting estivi del nuovo Arto 88 LF, Niesmann+Bischoff sceglie l’appuntamento della kermesse tedesca per presentare in anteprima la seconda new entry, l’Arto 88B

Lungo 876 cm, il nuovo arrivato è allestito sulla base meccanica del Fiat Ducato Maxi con telaio AL-KO AMC a doppio asse posteriore e porta con se tutte le novità introdotte dalla factory tedesca per la nuova stagione. Prima fra tutte la nuova variante di mobilio interna denominata “Modern Line”, caratterizzata da tinte più chiare e luminose che va ad affiancare come alternativa la già conosciuta essenza “Classic Line. Personalizzazione che prosegue anche all’esterno del veicolo, grazie alla nuova rosa di colorazioni ora disponibili, di diretta derivazione da alcune tra le più prestigiose case automobilistiche europee.

In particolare, il nuovo Arto 88B sviluppa al suo interno un layout formato da comodi letti gemelli posteriori posizionati su garage, abbinati a un living anteriore in configurazione bar, integrato con la cabina di guida: ecco quindi un confortevole divano sul lato sinistro e un terzo sedile automobilistico sul lato opposto, serviti da un ampio tavolo ancorato a parete e dotato di prolunga estraibile.

Alle sue spalle si sviluppa il completo blocco cucina dalla forma lineare dotata di apposita mensola dedicata a ospitare la macchinetta del caffè. La cucina è poi fronteggiata da un mobile che ingloba, da un lato, il vano dedicato a ospitare la televisione e, dall’altro, la nuova colonna frigo/forno Dometic Tec Tower 10 che, oltre a portare in dote una migliorata efficienza energetica, ha un esclusivo sistema di apertura bilaterale delle porte di frigo e freezer, facilitandone così ancora di più la fruizione.

A fungere da filtro tra la zona giorno e quella notte, si trova la sala da bagno nell’apprezzata configurazione Wellness, composta locale da un locale wc separato e armadio guardaroba lungo la parete sinistra, mobile lavabo e doccia ad angolo dalle dimensioni domestiche su quella destra. Grazie alla presenza di porte scorrevoli e della doppia possibilità di battuta di quella del bagno, è possibile creare una vera e propria anticamera oltre a garantire la privacy necessaria a tutto l’equipaggio in ogni situazione. Altri due posti letto sono disponibili, nella porzione anteriore, sfruttando il classico matrimoniale basculante sostituibile però, su richiesta, da pensili che seguono il perimetro superiore della cabina di guida.

Fotogallery