- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Sunlight, spazio agli accattivanti van Cliff Special Edition

Sunlight presenta in anteprima al Caravan Salon altri due modelli della particolare gamma di van Cliff Special Edition, contraddistinta da un’accattivante livrea esterna Rosso Tiziano: il più compatto Cliff 540 e il Cliff 600 Special Edition, che sviluppano il layout del matrimoniale trasversale in coda su due differenti lunghezze.

E’ un affermato brand dell’Erwin Hymer Group in continua crescita, che si affaccia al 2019 rafforzando ancor di più la sua presenza in uno dei segmenti oggi più richiesti del marcato, quello dei van.

Sunlight, infatti, rivoluziona completamente la propria offerta proponendo ora due differenti serie di furgonati in grado di assecondare le esigenze sia di coloro in cerca di un veicolo dal prezzo accattivante sia degli utilizzatori in cerca di un veicolo dal look personale, giovane e sportivo, unito a una dotazione standard davvero completa. A questi ultimi si rivolge la nuova gamma di van Cliff Special Edition, contraddistinti dall’accattivante colorazione esterna Rosso Tiziano offerta di serie, composta da quattro veicoli allestiti sulla base meccanica del Fiat Ducato con portata aumentata a 35 q.li.

Dopo la presentazione durante i meeting estivi del più lungo della gamma, il Cliff 640 Special Edition, fanno il loro esordio ufficiale al Caravan Salon altri due modelli. Il più compatto Cliff 540 Special Edition, base dell’offerta, sviluppa in 541 cm il layout che prevede il classico matrimoniale trasversale in coda, semidinette anteriore integrata con la cabina di guida e servizi centrali.

Questi si compongo di una blocco cucina lineare collocato a sbalzo sul portellone, dotato di un frigorifero a compressore da 65 litri collocato frontalmente così da poter essere utilizzato comodamente sia dall’interno sia dalla veranda. La cucina è affiancata da un utile armadio guardaroba a sviluppo verticale, che la separa dal letto di coda. Di fronte, invece, si trova la toilette accessibile tramite una porta scorrevole a serrandina e completa di wc con tazza orientabile, lavabo ad angolo e piatto doccia protetto da una pedana in legno.

Layout simile ma proposto in 599 cm di lunghezza per il Cliff 600 Special Edition, che ripropone i medesimi living, toilette e letto trasversale in coda del fratello minore offrendo però spazi più ampi nella zona centrale. Ecco quindi un blocco cucina sempre lineare ma di dimensioni maggiori e contraddistinto da monoblocchi separati per lavello e fornello inox, affiancato dalla classica colonna in cui sono collocati il frigorifero a compressore da 90 litri e un armadio guardaroba. A questo si aggiungono poi due ulteriori utili armadi ricavati tra il living e il locale bagno.

Tra gli equipaggiamenti proposti di serie sull’intera gamma si annoverano poi interessanti dotazioni come: cerchi in lega da 16 pollici, paraurti in tinta, tendalino, finestre a filo carrozzeria Dometic S7 con cornice in alluminio, predisposizione retrocamera, Pack Base (pedana nautica doccia, poltrone CaptainChair, prolunga piano lavoro cucina, finestra toilette, oscuranti plissettati in cabina, appendiabiti supplementare in bagno, gradino di ingresso elettrico XXL, zanzariera portellone laterale, prolunga tavolo dinette), Pack Chassis (climatizzatore manuale, airbag passeggero, specchi elettrici e riscaldati, Cruise-Control, predisposizione radio con antenna DAB e altoparlanti, poltrona passeggero regolabile in altezza, serbatoio gasolio maggiorato a 120 litri) e Pack Chassis Comfort (volante e pomello cambio in pelle, quadro strumenti con elementi cromati, cruscotto con applicazioni Techno Trim, luci diurne DRL, fari con cornice nera, calandra nero lucido).

Fotogallery