March 19, 2024

Continuano i debutti delle numerose novità di casa Dethleffs. In occasione del Salone del Camper è il turno dell’inedito Pulse I 6651 DBM, un motorhome che offre il comodo letto matrimoniale a penisola in coda posizionato su garage, in una lunghezza esterna al di sotto dei 7 metri.

Vera e propria novità per la stagione 2019 in casa Dethleffs, l’inedita gamma Pulse offre sei differenti motorhome allestiti su base Fiat Ducato e contraddistinti da una linea esterna moderna, personale e piuttosto aggressiva.

Un’immagine esterna forte che prosegue al loro interno grazie all’adozione di un nuovissimo arredo dal design particolarmente contemporaneo e caratterizzato per l’adozione di esclusivi pensili con apertura scorrevole a libro, pensati per facilitare il loro utilizzo e minimizzare gli ingombri.

Dopo le primissime anticipazione estive e gli ulteriori modelli svelati in occasione del Caravan Salon di Düsseldorf, debutta alla kermesse parmense uno dei modelli più corti della gamma, il Pulse I 6651 DBM.

Lungo 699 cm, offre una camera padronale in coda formata da un letto matrimoniale nautico a penisola, posizionato sopra un capiente gavone garage e isolabile dal resto dell’abitacolo grazie alla doppia possibilità di battuta della porta del bagno. I posti letto totali sono poi portati a quattro grazie alla presenza del classico letto basculante anteriore, discendente in cabina. L’allestimento si completa con un locale bagno passante, che prevede un box doccia completamente indipendente, un’ergonomica cucina a “L” fronteggiata dal frigorifero a colonna e un confortevole living anteriore integrato con la cabina di guida, composto da un divano a “L” e tavolo centrale con piano traslabile.

Da segnalare inoltre la costruzione Dethleffs Lifetime-Smart, sinonimo di longevità grazie alla riduzione al minimo dei ponti termici e all’assenza di legno all’interno di pareti, tetto e pavimento, questi ultimi rivestiti esternamente in vetroresina.
Particolarmente completa, infine, la dotazione offerta di serie da Dethleffs per il nostro mercato che annovera numerosi accessori tra cui: climatizzatore automatico in cabina, Airbag conducente e passeggero, Cruise Control, specchietti retrovisori elettrici e riscaldabili, volante e pomello del cambio in pelle, illuminazione d’ambiente, porta cellula dotata di finestra, zanzariera scorrevole e chiusura centralizzata, sensore di collisione per l’impianto del gas nel vano bombole, finestre con telaio in alluminio, predisposizioni per televisione, pannello solare, retrocamera e antenna satellitare.

Fotogallery

Davide Bon

Comments are closed.