March 19, 2024

 

Da venerdì 23 a domenica 25 novembre torna la sesta edizione di Bagna Cauda Day che si fonda su un tipico piatto della tradizione culinaria piemontese arricchito da un susseguirsi di appuntamenti: cene e pranzi, musica, baci aromatici, mercatini e tanto altro ancora.  In breve, gli ingredienti per preparare la Bagna Cauda è una semplice salsa calda a base di aglio, olio e acciughe (qualcuno aggiunge anche la panna), dove intingere le verdure di stagione. Di seguito il link diretto per accedere alla ricetta originale.

Nei locali sarà dato in omaggio il “Vademecum della Bagna Cauda”, edito da Astigiani con storia, citazioni letterarie, testimonianze, consigli, ricetta ufficiale e l’elenco di tutti i posti dove si festeggia il BCD 2018. In omaggio a tutti bagnacaudisti anche il bavAGLIOlone d’autore in tessuto, con logo del Bagna Cauda Day da usare e tenere a ricordo dell’evento. Ogni commensale avrà il suo posto a tavola, senza code e doppi turni.

Il prezzo delle bagna cauda è di 25 euro, uguale in tutti i locali, dagli stellati alle trattorie di paese alle cantine, che darà diritto ad una bagna cauda abbondante e colorata dalle verdure. In molti locali compresi nei 25 euro sono previsti anche extra indicati nelle scheda di ciascun locale. Il Bagna Cauda Day è libero dal costo del coperto che non dovrà mai essere messo in conto. 
Per i bambini fino a 10 anni il prezzo è di 10 euro. 
I ristoratori proporranno un vino al prezzo di 10€ a bottiglia, se invece si preferisce sfogliare la lista dei vini, ogni locale saprà consigliare l’abbinamento più vicino ai gusti di ciascun commensale.

Il quartier generale del Bagna Cauda Day con punto informazione è nella sede di Astigiani in corso Alfieri, angolo via San Martino, di fronte a Palazzo Mazzetti, e risponde al numero 324 5654070.  
Tutti gli appuntamenti del Bagna Cauda Day 2018 a portata di click.

Per conoscere le aree di sosta della zona clicca su SOSTA – Aree di sosta camper. 

Cinzia

Comments are closed.