April 24, 2024

Dall’11 al 20 gennaio 2019 il comune vicentino di Creazzo apre le porte alla 20 edizione della Sagra del Broccolo Fiolaro con un ricco programma di eventi, spettacoli, intrattenimenti musicali, eventi sportivi, pranzi e cene  in cui il protagonista indiscusso sarà l’ortaggio invernale.

La manifestazione nel tempo attrae sempre di più l’attenzione del pubblico obbligando gli organizzatori a spostare il luogo dell’evento prima dalla collina poi alla piazza sino all’attuale sede presso il Polisportivo Comunale, grazie anche ai contributi divulgativi di Chef stellati e mass media.

Nella nuova location, costituita da tensostrutture riscaldate e accoglienti, è stato possibile allestire due diversi spazi che si dividono in stand gastronomico e salone spettacoli per l’intrattenimento musicale e cabaret.
Presso il Palatenda che aprirà venerdì 11 gennaio alle 18:30 e proseguirà sino al 20 gennaio, il pubblico potrà degustare le moltissime specialità a base di questo semplice ortaggio che i ristoratori di Creazzo propongono in tutte le pietanze: dall’antipasto al risotto, dalla pizza alla torta salata e persino nel pane.

Considerato per lungo tempo come il cibo dei poveri, il broccolo ha riconquistato le tavole degli italiani e varcato i confini nazionali fino a sbarcare in Giappone.

Una riscoperta che mette insieme le virtù salutistiche e le proprietà nutritive presenti in questo ortaggio dove la varietà di Creazzo particolarmente dolce si distingue tra tutti quelli nella sua categoria.

Per informazioni e prenotazioni: Pro Loco di Creazzo – Piazza del Comune, 6 – 36051 Creazzo (VI) – Cell 331 96.28.356 – prolococreazzo@gmail.com.

Parcheggio di Via Buonarroti, coordinate GPS Lat: 45.531109 – Long: 11.477922

Per conoscere le aree di sosta della zona clicca su SOSTA – Aree di sosta camper. 

 

 

Cinzia

Comments are closed.