March 19, 2024

Due profilati ultracompatti dedicati alla coppia e caratterizzati da un rapporto qualità/prezzo particolarmente competitivo formano la nuova gamma Van di casa Sunlight, che debutta in anteprima assoluta in occasione del CMT di Stoccarda

La richiesta di veicoli compatti, agili, maneggevoli e dai bassi costi d’esercizio sta crescendo in misura esponenziale stagione dopo stagione. Ecco che Sunlight, brand entry-level del Gruppo Hymer, risponde affiancando alle sue conosciute serie di furgonati l’inedita gamma di profilati denominata Van, allestita sulla base meccanica del Citroen Jumper e proposta a un prezzo di listino particolarmente competitivo (in Germania resta ampiamente al di sotto dei 40.000 Euro).

Due modelli dedicati alla coppia dinamica contraddistinti da una larghezza ridotta a soli 214 cm, che si inseriscono nel mezzo tra il veicolo furgonato e i classici semintegrali, unendo in un unico mezzo la praticità dei primi, lo stivaggio e l’abitabilità interna dei secondi.

Alla base dell’offerta è collocato il Van V60, lungo 595 cm e contraddistinto da un layout che prevede un letto matrimoniale posteriore posizionato al di sopra di un gavone garage passante. Al centro sono collocati i servizi, composti da un blocco cucina dallo sviluppo lineare fronteggiato da un locale bagno a volume variabile, dotato di parete ruotabile che consente la creazione del box doccia. La zona anteriore è invece dedicata al living, formato da una semidinette integrata con la cabina di guida e servita da un tavolo ancorato a parete mentre, per quanto concerne lo stivaggio interno, è possibile contare su ben due armadi guardaroba: uno a sviluppo verticale collocato tra la porta d’ingresso e la cabina di guida e un secondo posizionato al di sotto del letto di coda. Infine, interessante il peso in ordine di marcia particolarmente ridotto, solo 2.520 kg, che regala un ampio margine di carico utile.

Più lungo, esattamente 665 cm, e dedicato a coloro che cercano una comodità maggiore per quanto concerne la camera da letto, è il Van V66.

La zona di coda ospita infatti due letti gemelli con accesso facilitato, sempre posizionati sopra un gavone garage passante. L’allestimento si completa con la presenza di un living e un locale bagno analoghi al fratello minore e un blocco cucina che, su questo modello, viene affiancato da un piccolo armadietto che lo separa dalla camera da letto. A quest’ultimo, si aggiungono ovviamente i due classici armadi guardaroba collocati al di sotto dei letti gemelli.

Fotogallery

Davide Bon

Comments are closed.