March 19, 2024

Dopo il debutto al CMT di Stoccarda, la casa tedesca presenta anche in Italia i nuovi modelli di profilati Lyseo Time T e il nuovo Lyseo TD 680 G con un layout dedicato principalmente alla coppia che cerca il massimo comfort

Qualità Bürstner, allestimento completo, arredo elegante e un prezzo competitivo: è questa la gamma di semintegrali con letto basculante Lyseo Time T che, dopo l’esordio a livello continentale avvenuto in occasione del recente CMT di Stoccarda, arrivano ora anche in Italia con tre modelli pensati per soddisfare le esigenze del nostro mercato.
Ai vertici dell’offerta si collocano i Lyseo Time T727G e T736G che, oltre alla lunghezza 741 cm, hanno in comune il sempre più “trendy” living anteriore “face-to-face”, caratterizzato dai divani longitudinali contrapposti con tavolo centrale e che si completa nella sua fruizione con le poltrone girevoli della cabina guida.

La dinette può poi agevolmehte accogliere due persone in viaggio grazie alla semplice conversione dei due divani laterali in altrettanti posti fronte marcia con cinture a tre punti; la traformazione avviene inserendo un apposito schienale.

La zona servizi presenta la cucina a “L” invertita, girata verso il living così da ampliare ulteriormente la vivibilità, e frigorifero a colonna con cassetto portabottiglie.

I locali toilette e doccia sono separati e indipendenti ma possono diventare un unico ambiente grazie alla porta del bagno che funge poi da divisorio tra il living anteriore e la camera da letto.

Quest’ultima differenzia i due modelli: il 727G presenta, infatti, i letti gemelli, mentre il 736G il letto centrale nautico regolabile in altezza. Entrambi, poi sono dotati di garage con generose dimensioni.

Altri due posti per la notte sono disponibili nel letto basculante, dotato di azionamento assistito elettricamente e fornito di luci di lettura, tendine perimetrali e oblò dedicato.

La nuova gamma Lyseo Time T si completerà a breve con il Lyseo Time T700G che, in una lunghezza di 698 cm, offre una dinette classica con divano “L”, divanetto contrapposto, poltrone cabina girevoli e cucina a “L” centrale. Anche in questo caso la zona toilette è in ambienti separati, mentre la zona notte propone il letto centrale nautico regolabile in altezza, sempre su garage.

Tutti e tre i modelli fanno parte della collezione Harmony Line che include ambientazione esclusiva, selleria in ecopelle con imbottiture automobilistiche, illuminazione curata e materiali di qualità esteticamente piacevoli. Sono dotati di serie di letto basculante elettrico anteriore (che non va ad incidere sull’altezza utile interna), della potente Truma combi 6 con comando digitale CP Plus e dello scambiatore automatico per le bombole del gas.

La meccanica è quella del Fiat Ducato con telaio ribassato Camping Car Special e motorizzazione di base 2.3 multijet da 130 cv euro 6. Oltre alla già importante dotazione di serie della meccanica di base – che comprende, tra l’altro, doppio Airbag, climatizzatore cabina, Cruise Control e cerchi da 16” – per le prime produzioni la factory tedesca equipaggia di seri i veicoli con motorizzazione 2.3 148 CV, ESP e Traction+, comandi radio al volante, luci diurne DRL, serbatoio di recupero riscaldato e stazione multimediale con retrocamera.
Completi di questo equipaggiamento, i Lyseo Time 727G e 736G vengono proposti, in allestimento Harmony Line, al prezzo di 58.800 euro, mentre per il 700 G il prezzo è fissato in 56.700 euro.

Altra novità primaverile della factory di Kehl è il particolare Lyseo TD 680 G , un semintegrale pensato per coniugare massimo confort di bordo in ogni situazione con la disponibilità di un ampio garage; il tutto in una lunghezza contenuta in soli 689 cm.

L’interno è dominato dalla grande zona living che può ospitare sino a 8 persone grazie ai due divani contrapposti ed alle poltrone girevoli della cabina di guida.

Anche in questo caso, i due divani della dinette si possono trasformare in due comodi posti frontemarcia dotati di cinture di sicurezza a tre punti. Per la gamma Lyseo TD, però, è prevista una configurazione ancora più pregevole, con lo schienale reclinabile e reglabile in inclinazione, e dotato di poggiatesta regolabile, direttamente montato, ripiegato, all’interno della cassapanca.

La sua vocazione a soddisfare le esigenze delle coppia amante del comfort si concretizza anche nella presenza di un letto basculante elettrico di generose dimensioni che può arrivare sino a 80 cm dal pavimento, così da non rendere necessario l’utilizzo della scaletta per accedervi. In caso di necessità, poi, un ulteriore letto matrimoniale è ricavabile dalla dinette. Per rendere ancora più tangibile la sensazione di spazio, sono anche stati realizzati due pensili ad altezza ridotta che recuperano la funzionalità grazie a un sistema di apertura basculante.

La zona servizi si compone di una cucina a “L”, grande e ben attrezzata, fronteggiata dalla colonna frigo, mentre la parte posteriore è completamente occupata dalla zona bagno/dressing room con anticamera, doccia separata di dimensioni domestiche, cabina armadio dotata di guardaroba, specchio e cassetti. Nella parte bassa è presente anche un utile sportello per accedere direttamente al garage.

Quest’ultimo, infine, ha una particolare configurazione che permette di organizzare lo spazio interno in funzione delle proprie necessità: presenta, infatti, sul lato sinistro, una porzione a tutta altezza utilizzabile, ad esempio per stivare verticalmente gli sci o altri oggetti particolarmente lunghi.

Le versioni disponibili sono: la Classic o la più accessoriata Privilège: entrambe mantengono il doppio pavimento tecnico ThermoFloor e le motorizzazioni Fiat Ducato da 130 o 148 cv.
Il prezzo di listino del nuovo Lyseo TD 680 G in versione Classic parte da 56.600 euro.

Fotogallery

Danilo Colombo

Comments are closed.