March 19, 2024

Si è svolta dal 1 al 3 marzo presso il Parco Esposizioni di Novegro la tradizionale kermesse milanese

Giunta alla 45esima edizione la mostra mercato dedicata al viaggiare in camper e caravan è un punto di rifermento nel panorama fieristico dell’hinterland milanese e non solo.

In occasione della fiera milanese ha fatto il suo esordio sul mercato italiano Tourne-mobil, marchio sloveno specializzato nell’allestimento di furgonati con qualità tecnico-costruttive di elevato livello. Il totale isolamento termico in Armatax la cura nei dettagli e nel processo costruttivo consentono la fruibilità del veicolo anche nelle stagioni più fredde. Completa l’allestimento una ricca dotazione di serie sia per quanto concerne la sicurezza, il confort di guida e le dotazioni di bordo.

 

Tra i numerosi marchi presenti nei vari stand di sicuro interesse le novità di casa Hymer. In particolare B-Klasse, MC I e T, con le nuove motorizzazioni Mercedes Benz Sprinter a trazione anteriore allestiti su telaio SLC ed esposti nello spazio dedicato ad Ardn.

Nell’ampio spazio espositivo dedicato a Caravan Schiavolin presenti alcuni modelli della rinnovata gamma 2019 di Carthago, C-Tourer, Chic C-Line dotati telai AL-KO AMC, oltre che motorhome e profilati della gamma Rapido e Itineo, van Dreamer, mansardati e profilati PLA.

Ampia scelta di marchi come Hymer, Mobilvetta, Challenger o McLouis da Camping Sport Magenta tra cui spiccava la novità primaverile di casa HymerCar. Si chiama Free 600 Blue Emotion, van dall’anima sportiva grazie alla colorazione in tiratura limitata “Storm Blue” i cerchi da 18″e una completissima dotazione di serie. Trai i suoi veicoli il concessionario milanese disponeva di uno spazio dedicato alla vendita di accessori a prezzi interessanti.

Nutrito numero di veicoli nello spazio espositivo di Corbar. Visibili tutte le tipologie di camper presenti sul mercato: profilati, mansardati, furgonati e motorhome dei marchi Laika, Burstner, Knaus, Weinsberg e Chausson.

SanRocco si fa notare per la propria offerta a 360 gradi con proposte che spaziano dai camper, alle roulotte fino alle barche. Tra gli accessori da campeggio le verande gonfiabili Kampa: pratiche, senza paleria e adattabili a tutte le tipologie di veicoli.

Non poteva mancare Autostar. Il brand francese con esperienza trentennale nella produzione di motorhome era presente con alcuni veicoli della gamma 2019 che conta ben 16 modelli e tre allestimenti diversi.

Esposto dal concessionario Monza Camper, Carado era presente con molti veicoli della propria gamma 2019, in particolare evidenza i van della serie Vlow totalmente nuova in quattro versioni a prezzi competitivi. Rimanendo nel segmento dei van erano visibili presso Caravan Barassi alcuni veicoli dei marchi Possl e Sunlight insieme ai motorhome della serie GlobeBus, Trend e Pulse (anche inversione profilato) di Dethleffs.

I motorhome Pilote Galaxy con le loro disposizioni interne in linea con le attuali richieste di mercato, dinette face to face, letti gemelli o nautico centrale, erano presenti insieme al brand spagnolo Benimar nello stand del concessionario di zona Gigicaravan.Vacanze 2000 esponeva ai visitatori veicoli in rappresentanza delle serie Matrix, Coral e Sonic marchiati Adria oltre che la serie Zefiro di casa Roller Team.

Tra i numerosi camper presenti non potevano mancare spazi dedicati agli accessori. Oltre al già citato CampingSportMagenta, nei vari stand era possibile acquistare articoli da campeggio, accessori per i veicoli ricreazionali e altri atti a migliorare il confort durante la vacanza. Tra questi Borghini Materassi produttore e venditore di materassi, cuscini e tappezzerie per camper in grado di soddisfare ogni gusto e necessità. Per coloro che desideravano accessori particolari FCE proponeva portamoto e portabici per ogni esigenza, sospensioni ad aria, piedini di sollevamento idraulici ed altro ancora.

All’interno dello spazio espositivo numerose aziende si sono distinte per i servizi dedicati ai camperisti tra queste Corsica in Camper con la sua offerta di campeggi e itinerari pensati per godere al meglio le bellezze dell’isola francese, agenzie di viaggio come Io Viaggio in Camper, specializzata in tour a bordo dei propri veicoli ricreazionali e Toninelli Assicurazioni che da sempre fornisce con professionalità polizze specifiche per il camperista.

Foto gallery

 

 

Danilo Colombo

Comments are closed.