March 19, 2024

Dal 1° maggio al 5 maggio 2019 il Camping Village Mare Blu di Marina di Cecina (LI) ha ospitato la XI Edizione di CamperOnFest, l’appuntamento annuale dedicato agli Amici di COL.

Dopo una serie di festività legate alla Pasqua, l’evento dell’ultimo lungo ponte della stagione primaverile, accompagnato da previsioni meteo incerte, si è focalizzato su due appuntamenti di forte richiamo nell’intensa giornata di sabato 4 maggio: lAperipranzo e la Serata in Maschera.

Una volta completata l’accoglienza degli equipaggi, presso la nostra postazione, con la consegna del welcome kit, generosamente offerto da Thetford e Teleco, gli equipaggi informati del programma si sono dedicati alle più svariate attività di svago e relax, in attesa degli impegni di sabato: prendere il sole sulla spiaggia del campeggio o in piscina, passeggiare nella splendida pineta, raggiungere in bici o a piedi la vicina Marina di Cecina oppure visitare, in bicicletta o in moto, i borghi circostanti.

Sabato 4 maggio alle ore 10:00 si è tenuta l’interessante relazione di Fabio Viviani di AcquaTravel che ha illustrato il corretto modo di gestire i liquidi di bordo, tipicamente l’acqua stivata nelle cisterne del camper al fine di prevenire odori, virus e batteri –  e in che modo depurare e sanificare i serbatoi e le relative conduttore con una serie di dispositivi mirati.Alle ore 13:00, il momento goliardico per eccellenza ha riunito e coinvolto la maggior parte dei convenuti per l’ora di pranzo, grazie all’allestimento di una lunga tavolata imbandita con invitanti stuzzichini, aperitivi e anche primi piatti, caratteristici delle regioni di provenienza.
A fine rassegna si è svolta la premiazione degli aperitivi giudicati vincenti dall’apposita giuria esaminatrice.

Alle ore 15:30 si è svolta la consueta caccia al tesoro, una classica attività di team building organizzata dagli animatori del campeggio, che ha coinvolto i partecipanti di tutte le età in varie prove di cultura, abilità e velocità. 

Alle ore 20:30, il secondo appuntamento clou della manifestazione si è sviluppato fino a tarda serata nell’arena del campeggio dove hanno sfilato tra musica, balli e tanto divertimento sia gruppi mascherati sia singoli partecipanti, tra adulti, bambini e… perfino un quattro zampe di nome Mirta.
Protagonista assoluta della serata, questa femmina di golden retriever ha esordito nel ruolo di Cappuccetto Rosso, in una versione appositamente rivisitata e adattata alle sue doti interpretative. 

Domenica mattina, la programmata escursione in bicicletta a Marina di Bibbona, guidata dal duo di animatori, si è purtroppo interrotta a pochi km dalla partenza, causa maltempo, … sarà per il prossimo anno!

Lo Staff di CamperOnLine ringrazia tutti i partecipanti a CamperOnFest 2019, le aziende che l’hanno sostenuto tra cui, AcquaTravelAssicurazioni Toninelli, Caravan International, Il Camperista, Facile Media, France Passion, Intercar, Roller Team, Thetford, Teleco, e – non ultimi – il direttore Marco e il personale del Camping Mare Blu, i nuovi gestori del ristorante Gabriele e Denise e il professionale Alessandro del team di animazione, per l’entusiasmo, la disponibilità e la collaborazione dimostrata.

Seguiteci per sapere le date del prossimo evento di CamperOnLine!
Arrivederci!

Andrea

Comments are closed.