March 19, 2024

La famiglia di furgonati marchiati Roadcar, brand entry-level di casa Pössl, si arricchisce per la stagione 2020 di nuovi interni e di un modello dedicato in particolare alla famiglia: si chiama Roadcar 601 e offre in coda due letti matrimoniali longitudinali a castello

E’ il brand che si pone alla base dell’offerta di casa Pössl, dedicato a coloro che sono alla ricerca di un prodotto dal prezzo relativamente contenuto ma in grado allo stesso tempo di offrire il savoir-faire acquisito dal produttore tedesco durante i suoi trent’anni di attività. Parliamo di Roadcar, che si affaccia alla stagione 2020 con la sua collaudata gamma in grado di soddisfare le principali richieste da parte del mercato, ora arricchita da un inedito modello e ulteriormente impreziosita da un nuovo stile dell’arredo interno. Nell’abitacolo viene mantenuto il piacevole gioco bicromatico tra piani grigi, frontali dei pensili bianchi e componenti dell’arredo in essenza legno, ora però dal colore più accogliente e caratterizzato da venature orizzontali. Inoltre, le maniglie dei pensili lasciano posto ai più pratici push-lock.

Novità assoluta è rappresentata dal modello Roadcar 601, un veicolo che sviluppa in 599 cm di lunghezza un layout dedicato alla famiglia di tre o quattro persone. La parte posteriore ospita infatti due matrimoniali a castello posti trasversalmente al mezzo, così da offrire al proprio equipaggio quattro posti letto sempre pronti per la notte.

Anteriormente spazio alla classica semidinette integrata con la cabina di guida, servita da un tavolo ancorato a parete e dotato di prolunga estraibile. Al centro, invece, sono collocati i servizi, che contano sulla presenza di un blocco cucina dalla forma lineare, provvisto di un ampio piano d’appoggio ricavato direttamente sulla superficie e dotato di frigorifero a compressore da 90 litri inserito nella porzione terminale del mobile, così da consentirne una maggiore fruibilità.

Alle spalle del soggiorno ecco il locale toilette che prevede, al suo interno, il wc Thetford con tazza orientabile nella parte di sinistra e il mobile lavabo ad angolo su quella di destra. Il particolare sviluppo di quest’ultimo ha consentito, inoltre, la creazione di un piccolo armadio guardaroba nella sua parte inferiore, accessibile direttamente dal corridoio tramite uno sportello dedicato.

Il più compatto della gamma si chiama invece Roadcar 540, qui nella versione Model Year 2020. Lungo 541 cm, offre il classico matrimoniale trasversale in coda abbinato a una semidinette anteriore integrata con la cabina di guida, servita da un tavolo ancorato a parete provvisto di prolunga estraibile, e zona servizi centrale. Questi sono formati da un locale bagno posizionato lungo la fiancata sinistra, fronteggiato dall’ampio blocco cucina, caratterizzato sempre dall’inserimento del frigorifero nella parte terminale del mobile.

Fotogallery

Davide Bon

Comments are closed.