April 20, 2024

Etrusco svela, in occasione del Caravan Salon di Düsseldorf, una nuova gamma di profilati compatti contraddistinti da una larghezza esterna particolarmente contenuta: il primo modello a debuttare è l’inedito V 6600 SB

Un brand giovane e dinamico, in grado di coniugare stile italiano e tecnologia tedesca in un continuo crescendo di proposte sempre attente alle esigenze di mercato. Una mission, quella di Etrusco, che ha l’obiettivo di proporre veicoli dai contenuti tecnici e qualitativi ad un prezzo interessate.
Spazio quindi alla nuova proposta del marchio entry-level dell’Erwin Hymer Group presentata in occasione della kermesse tedesca: si chiama Etrusco V, la nuova gamma di profilati compatti caratterizzati da una larghezza contenuta in soli 214 cm. Due veicoli pensati per offrire al loro interno gli spazi e l’abitabilità tipici dei semintegrali e allo stesso tempo garantire maggiori manovrabilità e facilità di guida. Primo modello a debuttare è il V 6600 SB, un veicolo contraddistinto da un interno che regala una piacevole sensazione di ariosità grazie al particolare sviluppo del mobilio volto a realizzare un effetto open space, mentre le tonalità chiare dell’arredo rendono l’ambiente piuttosto luminoso.

Lungo 665 cm e allestito su meccanica Fiat Ducato, con motorizzazione di base da 2,3 litri e 120 cv Euro 6 d-Temp, sviluppa un layout con semidinette anteriore composta da un divano fronte marcia, che si integra alla cabina di guida grazie alle poltrone girevoli e servita da un tavolo ancorato a parete.

Nella parte centrale trova spazio la cucina a sviluppo lineare, sul cui piano è inserito un monoblocco inox con tre fuochi e lavello circolare, mentre la parte inferiore ospita il frigorifero e utili vani per lo stivaggio. Sul lato opposto spazio al locale bagno in conformazione “Vario”; la rotazione della parete con lavabo incorporato, consente di poter disporre di una doccia ben dimensionata, attrezzata con relativa colonna.

L’allestimento prosegue nella parte posteriore con la camera padronale; dotata nella parte superiore di pensili e vani a vista, dispone dei comodi letti gemelli su gavone garage e si completa con i classici armadi realizzati alla loro base, ai quali si aggiunge poi un ulteriore armadio a sviluppo verticale, collocato a lato del blocco cucina.

Il nuovo Etrusco V 6600 SB è qui rappresentato nella variante stilistica opzionale “Type X”: grafiche esterne dedicate e abbinamenti interni tra la selleria “Galicia” e i frontali bianchi dei pensili, che contribuiscono a dare un ulteriore tocco di personalità al veicolo.

Foto gallery

Danilo Colombo

Comments are closed.